Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Spesso e volentieri i videogiochi ci accompagnano in luoghi realmente esistenti (o esistiti) permettendoci di viaggiare senza muoverci dalla postazione, come dimostrano questi titoli ambientati in Giappone, a New York e a Parigi.

Anche Roma, che nel corso della sua millenaria storia ha lasciato un segno indelebile nella cultura di tutto il mondo, ha funto da ambientazione per numerosi videogiochi. Qualche esempio? Ecco cinque titoli che ci permettono di viaggiare nella storia della nostra capitale.

Shadow of Rome

Cominciamo con Shadow of Rome, un gioco d’azione e avventura in terza persona per PlayStation 2 sviluppato da Capcom e prodotto da Yoshinori Ono. Ambientato nel 44 a.C., racconta una storia collaterale all’assassinio di Giulio Cesare.I protagonisti sono due: Agrippa, un soldato il cui padre è accusato d’aver ucciso Giulio Cesare e che viene forzato a combattere come gladiatore, e Octavianus, che si offre di dimostrare l’innocenza del padre di Agrippa.All’epoca della sua uscita Shadow of Rome ha ottenuto un discreto successo di critica ed era persino destinato a ricevere un seguito, il cui sviluppo si trovava già nelle fasi iniziali quando il gioco ha debuttato sul mercato. Purtroppo, le scarse vendite hanno convinto Keiji Inafune e Capcom ad interrompere i lavori su Shadow of Rome 2, ma non tutto è andato perduto: sulla sua impalcatura è infatti stata eretta Dead Rising, una saga che ha ottenuto un successo sicuramente maggiore.

Caesar IV

Quello di Caesar è un nome incredibilmente noto a tutti gli appassionati di city builder. La saga ha trovato successo a cavallo tra gli anni ’90 e zero con molteplici capitoli iconici, ma abbiamo scelto in inserire Caesar IV perché è stato il primo a presentare una grafica in tre dimensioni per riprodurre nel modo più realistico possibile l’aspetto e lo stile di vita della Roma Antica.La campagna è divisa in tre parti focalizzate sugli altrettanti periodi storici che abbiamo studiato a scuola: Regno, Repubblica ed Impero. La prima rappresenta il tutorial, mentre le altre due fungono da cuore pulsante di un’esperienza che può essere affrontata diplomaticamente o in maniera bellicosa.

Ryse Son of Rome

La rappresentazione graficamente più spettacolare dell’Antica Roma può essere ammirata senza alcun dubbio in Ryse: Son of Rome, brutale gioco d’azione lanciato originariamente nel 2013 in esclusiva Xbox One e poi approdato anche su PC.In questo caso siamo nella Roma del 60 d.C., anche se la trama, nonostante includa nomi realmente esistenti, si prende diverse libertà storiche. Ryse: Son of Rome vede come protagonista Marius Titus, un centurione in cerca di vendetta per l’uccisione della sua famiglia ad opera dei barbari. Oltre a combattere contro gli invasori stranieri, il protagonista si ritrova anche faccia a faccia con Nerone, che ha gettato la città in uno stato decadente. La storia si spinge fino ai confini dell’Impero Romano, arrivando a York, nell’attuale Inghilterra, e ovviamente offre anche combattimenti tra Gladiatori, come quelli nell’anfiteatro di Statilio Tauro, il primo anfiteatro permanente costruito a Roma.

The Forgotten City

Nato come una mod di Skyrim, The Forgotten City è un riuscito gioco di ruolo in prima persona nato come una e ambientato in una versione maledetta dell’Antica Roma, più precisamente nel 64 d.C. dopo il famoso incendio che ha distrutto la città neroniana.Il protagonista, in realtà, appartiene ai giorni nostri, ma per qualche strana ragione viene spedito 2.000 anni indietro nel tempo sulle rive del Tevere. Interagendo con i personaggi non giocanti, ognuno a suo modo unico, può fare affidamento su dei loop temporali che lo riportano continuamente all’inizio della giornata. In questo modo, può sfruttare le conoscenze che acquisisce di volta in volta per trovare la via del ritorno nella nostra epoca.

Bonus: Assassin’s Creed Origins

Non citiamo Assassin’s Creed Brotherhood perché non è ambientato nell’antica Roma (bensì nella Roma rinascimentale del 1500) tuttavia c’è un gioco della serie Ubisoft che non ha disdegnato una capatina ai tempi dei gladiatori.Parliamo di Assassin’s Creed Origins, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa… guardate il video per saperne di più!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui