Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Brescia. I prestiti personali sono finanziamenti a titolo oneroso destinati ai consumatori ed erogati da banche e finanziarie. Sulla base della motivazione per cui vengono richiesti, si sente anche parlare di finanziamenti o prestiti finalizzati e non finalizzati.

I primi sono relativi all’acquisto di determinati beni o servizi: la somma non viene erogata direttamente al richiedente, bensì al venditore e l’acquirente rimborserà ratealmente il prestito all’ente finanziario che ha erogato il finanziamento attraverso addebiti sul proprio conto corrente bancario. Il classico caso di finanziamento o prestito finalizzato è il finanziamento auto.

Nel caso di prestiti non finalizzati, ovvero di prestiti personali, l’istituto di credito eroga la somma richiesta accreditandola sul conto corrente del richiedente; quest’ultimo non deve necessariamente motivare la richiesta di prestito e potrà impiegare la somma richiesta come ritiene più opportuno.

Come accennato, le motivazioni che portano alla richiesta di un prestito personale (non finalizzato) possono essere la realizzazione di progetti personali spese impreviste (per esempio ingenti spese mediche) o spese per una cerimonia, ma anche l’acquisto di beni o servizi: elettrodomestici, una vacanza, mobili e arredi, un viaggio studio per i figli, uno scooter, un personal computer, sostituire l’auto e via discorrendo.

I prestiti online: simulazione e richiesta

Oggi la forma più diffusa di prestito non finalizzato è il prestito online, una modalità di norma molto rapida e comoda, dato che la richiesta può essere fatta tramite internet in pochi passaggi. Il primo di questi è una simulazione del prestito che consiste nell’inserire sul sito della banca o dell’istituto di credito scelto la somma che si desidera richiedere, la durata del prestito e l’ammontare della rata mensile (che non dovrebbe mai essere superiore alla propria capacità di rimborso). Saranno inoltre visualizzati TANTasso Annuo Nominale, che considera soltanto gli interessi, e TAEGTasso Annuo Effettivo Globale, che comprende gli interessi e tutte le altre spese legate al finanziamento.

Il TAEG, noto anche come ISC (Indice Sintetico di Costo), rappresenta in termini percentuali il costo effettivo di un finanziamento e risulta di particolare utilità quando si effettua il confronto tra diverse proposte di prestito.

Dopo la simulazione si può procedere con la richiesta vera e propria in pochi minuti: si caricano le copie dei documenti necessari, si forniscono le varie informazioni richieste (dati anagrafici, indirizzo, contatti ecc.) e si firma digitalmente la richiesta di prestito online. Solitamente in 24 ore lavorative si riceverà la comunicazione dell’esito e se questo è positivo, si riceverà l’accredito sul conto corrente indicato in fase di richiesta.

Le polizze assicurative sul prestito

Alcuni prestiti personali prevedono la possibilità per il richiedente di stipulare una polizza assicurativa sul prestito che tuteli sia il debitore che il creditore da eventi imprevisti che possono impedire o comunque rendere difficoltosa la restituzione di quanto dovuto, come per esempio il decesso improvviso, l’invalidità permanente, una grave malattia o un grave infortunio, la perdita d’impiego ecc. Qualora uno di questi eventi si verifichi, la compagnia assicurativa farà fronte parzialmente o totalmente, in funzione del tipo di sinistro, al debito residuo.

Le polizze assicurative sui prestiti sono generalmente facoltative, ma esistono anche eccezioni la più nota è la cessione del quinto. Nel caso di cessione del quinto dello stipendio, infatti, è previsto l’obbligo di stipulare due polizze assicurative, una per il rischio vita e una per il rischio impiego. Se invece si è richiesta la cessione del quinto della pensione, è prevista soltanto la stipula di una polizza rischio vita.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui