Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Il decreto 23 febbraio 2024 del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 12 aprile 2024, introduce nuove misure a sostegno dell’autoimprenditorialità giovanile e femminile in agricoltura.

Obiettivo: lo sviluppo e il consolidamento delle aziende agricole

Il decreto prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e mutui agevolati a tasso zero, della durata massima di 10 anni per microimprese, piccole e medie imprese agricole che operano da almeno due anni. I fondi possono essere utilizzati per progetti di sviluppo o consolidamento aziendale nei settori della produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Investimenti ammissibili 

I progetti ammissibili a finanziamento non possono superare 1.500.000 euro, IVA esclusa, e devono perseguire almeno uno dei seguenti obiettivi:

  • Miglioramento del rendimento e della sostenibilità globale dell’azienda agricola attraverso la riduzione dei costi di produzione.
  • Efficientamento e riconversione della produzione.
  • Realizzazione o miglioramento delle infrastrutture aziendali.

Le imprese devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere costituite da non più di sei mesi dalla data di presentazione della domanda;
  • esercitare esclusivamente l’attività agricola;
  • essere amministrate e condotte da un giovane di età compresa tra i 18 ed i 41 anni non compiuti o da una donna, con qualifica di imprenditore agricolo professionale o coltivatore diretto (in caso di società questi soggetti devono comporre almeno la metà delle quote);
  • essere già subentrate, anche a titolo successorio, da non più di sei mesi alla data di presentazione della domanda;
  • avere sede operativa sul territorio nazionale.

Presentazione delle domande valutazione e controlli

Le domande di ammissione alle agevolazioni devono essere presentate a ISMEA (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) e dovranno includere informazioni dettagliate sull’impresa, il progetto proposto e le spese previste per la realizzazione. Le modalità di presentazione delle domande saranno comunicate nei prossimi 30 giorni.  ISMEA valuterà la sussistenza dei requisiti per l’accesso alle misure agevolative, la sostenibilità finanziaria ed economica del progetto e procederà all’erogazione dei benefici. Il decreto disciplina inoltre le modalità di attuazione della delibera di ammissione alle agevolazioni, il monitoraggio, le ispezioni e i controlli effettuati da ISMEA per accertare la permanenza dei requisiti che hanno determinato la concessione delle agevolazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui