Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Scintille bookclub torna con la quarta edizione della rassegna Scintille di editoria – FuoriRotta realizzata in collaborazione con Parma360 Festival e grazie al contributo di Fondazione Cariparma nell’ambito del bando Leggere crea indipendenza.

Spazio 360 (Ex Ferramola) e Italia Veloce ospitano cinque giorni di incontri dal vivo dedicati alle novità editoriali del 2024 in cui scoprire alcune delle voci più interessanti della narrativa letteraria italiana contemporanea.

Tanti gli ospiti di quest’anno con cui navigheremo FuoriRotta esplorando le tematiche più disparate: Fabrizio Bonetto – un esordio uscito per Accento, la casa editrice di Alessandro Cattelan – presenta Museo di un amore infranto, con cui viaggeremo verso il Museum of Broken Relationships di Zagabria attraverso un racconto doppio in cui i protagonisti di un amore fallito ripercorrono la loro storia d’amore seguendo lo scivoloso filo dei ricordi; Carlotta Sanzogni presenta Dove si scrive, come si scrive, in cui – attraverso le incursioni negli studi degli scrittori e accompagnati dalla documentazione fotografica realizzata da Pietro Baroni – veniamo catapultati nei luoghi e negli spazi privati in cui sono nati i romanzi che più amiamo; Ilaria Gaspari presenta La reputazione in cui camminiamo per la Roma degli anni Ottanta dove Marie-France gestisce felicemente una boutique al centro dei Parioli, fino a quando decide di aprire una linea per adolescenti e da lì tutto tracolla in una spirale di dicerie e maldicenze fino al momento in cui una ragazzina, di colpo, scompare; attraverso due titoli dalla collana Passaggi di dogana di Giulio Perrone editore viaggiamo in Oriente: Giorgia Sallusti presenta A Tokyo con Murakami e Tamara Baris presenta In Oriente con Tiziano Terzani; un altro esordio, venduto in 14 paesi tra cui UK, Francia, Spagna e Germania, è quello presentato da Roberta Recchia, Tutta la vita che resta, un romanzo profondamente avvincente che racconta di uno strappo all’apparenza impossibile da ricucire di una famiglia che, nel corso degli anni, ritrova la strada nella forza dei legami. Chiude il programma un’ospite d’eccezione, Claudia Durastanti: dopo il successo di La straniera, finalista al Premio Strega 2019 e tradotto in più di 25 paesi, Durastanti torna con un romanzo percorso dalle figure magiche e sfuggenti di tre donne, unite da una rete di corrispondenze invisibili eppure tangibili, tra epoche antiche e future, in un Meridione che diventa Terra: quella d’appartenenza ancestrale e il pianeta osservato da lontano, in cerca di un presagio di luce.

Durante le cinque giornate di eventi, presso lo Spazio 360, sarà allestito uno shop con i gadget in edizione limitata realizzati da Scintille con le immagini dell’illustratrice Martina Lucidi (Naive), le illustrazioni di illustation.it, dei The Parmigianer e di Giulia Neri.

Un corner con i libri della Libreria La Bancarella sarà a disposizione di tutti i visitatori. Sarà inoltre possibile acquistare in loco i libri degli ospiti grazie alla presenza dei partner Mondadori Bookstore Ghiaia, Libraccio e Libreria Diari di Bordo – Libri Per Viaggiare.

Scintille di editoria è a cura di Camilla Mineo, Caterina Bonetti e Karen Franc.

scintille.bookclub@gmail.com

www.scintillebookclub.it

GIOVEDÌ 2 MAGGIO

Spazio 360 (Ex Ferramola), Borgo Piccinini, 1 (Galleria Bassa dei Magnani)

ORE 18.30: Fabrizio Bonetto presenta Museo di un amore infranto, (Accento edizioni, 2024), in dialogo con Caterina Bonetti

VENERDÌ 3 MAGGIO

Spazio 360 (Ex Ferramola), Borgo Piccinini, 1 (Galleria Bassa dei Magnani)

ORE 18.30: Carlotta Sanzogni presenta Dove si scrive, come si scrive, (Rizzoli, 2023), in dialogo con Carlotta Sisti

SABATO 4 MAGGIO

Spazio 360 (Ex Ferramola), Borgo Piccinini, 1 (Galleria Bassa dei Magnani)

ORE 11.30: Ilaria Gaspari presenta La reputazione, (Guanda editore, 2024), in dialogo con Antonello Saiz e Alice Pisu della Libreria Diari di bordo

ORE 17: Giorgia Sallusti presenta A Tokyo con Murakami e Tamara Baris presenta In Oriente con Tiziano Terzani, (Giulio Perrone editore, 2024), in dialogo con Antonello Saiz e Alice Pisu Libreria Diari di bordo

DOMENICA 5 MAGGIO

Spazio 360 (Ex Ferramola), Borgo Piccinini 1 (Galleria Bassa dei Magnani)

ORE 17: Roberta Recchia presenta Tutta la vita che resta, (Rizzoli, 2024) in dialogo con Birrette per Posta

MARTEDÌ 7 MAGGIO

Italia Veloce, Via Dalmazia, 3/A

ORE 18:30: Claudia Durastanti presenta Missitalia, (La Nave di Teseo, 2024), in dialogo con Caterina Bonetti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui