Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Procedono i lavori alla scuola primaria Rodari di via Ognibene: a settembre i circa 200 alunni delle nove classi della primaria, oggi ospitati agli ex Stimmatini di via Massimo d’Azeglio, torneranno in classe in una “scuola sicura, completamente rinnovata, al passo con i tempi e sostenibile da un punto vista energetico e ambientale”, sottolinea il Comune.

Nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo a cui hanno partecipato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco De Vanna, tecnici del Comune di Parma e di Parma Infrastrutture che ha in carico i lavori. Con loro era presene anche il presidente di Parma Infrastrutture Giorgio Pagliari.

“Prendiamo atto dello stato di avanzamento dei lavori relativi alla riqualificazione e miglioramento sismico ed efficientamento energetico della scuola Rodari, ormai prossimi alla conclusione. A settembre le bambine e i bambini del quartiere e della città rientreranno a scuola. Si tratta di un intervento molto atteso, finanziato con 4 milioni e mezzo di euro, che è stato articolato su due anni. La scuola completamente rinnovata consentirà di implementare in modo significativo il piano di messa in sicurezza del nostro patrimonio scolastico, fiore all’occhiello della programmazione del nostro ente”, ha detto De Vanna.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) Scuola Rodari, a settembre 2024 rientro in classe degli alunni dopo i lavori_thumbnail_DSC_8105]]

La scuola è stata realizzata nel 1982. Si tratta di una struttura prefabbricata a un piano che è stata oggetto di indagini accurate che hanno evidenziato la necessità di intervenire con un progetto di riqualificazione consistente che conta su un finanziamento di 4milioni e 500mila euro. Le verifiche strutturali ed i sopralluoghi effettuati hanno, infatti, evidenziato la necessità di procedere al miglioramento sismico, impiantistico ed efficientamento energetico del fabbricato, a cui si aggiunge il rifacimento delle finiture interne. La prima fase del cantiere ha previsto la rimozione dell’amianto presente negli intonaci interni dell’edificio, per poi procedere all’intervento strutturale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui