Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Dalla contrarietà a parole all’atto concreto: Forza Italia ufficializza lo strappo con la maggioranza sul decreto Superbonus. Il partito guidato da Antonio Tajani infatti ha presentato due proposte per correggere l’emendamento del governo: uno sulla retroattività dello spalma-detrazioni del Superbonus e un altro sull’introduzione della sugar tax da luglio. Secondo le agenzie di stampa, si è tenuta in Senato una riunione per fare il punto tre le forze di maggioranza. All’incontro hanno partecipato per il governo il sottosegretario all’economia Federico Freni, il presidente della commissione Massimo Garavaglia (Lega) e il relatore del provvedimento Giorgio Salvitti (Fdi). L’esame del decreto superbonus riprenderà domani mattina alle 9.30 in Commissione Finanze al Senato.

Alle 18 è scaduto il termine per presentare i sub emendamenti all’emendamento del governo, arrivato nella notte tra venerdì e sabato. Forza Italia però ora formalizza la rottura: la prima proposta presentata chiede di far scattare l’allungamento a 10 anni delle detrazioni del Superbonus dall’entrata in vigore della legge di conversione del decreto. Ma Fi ha presentato in totale 4 o 5 subemendamenti al decreto: altri due riguardano la sugar tax. Uno chiede l’esonero per tutto il 2024, l’altro è più ambizioso e prevede di far scattare la nuova tassa solo a luglio 2026.

Sono due dei punti principali del provvedimento. L’emendamento del governo ha previsto infatti detrazioni spalmate su 10 anni, anziché 4, per le spese del Superbonus sostenute nel 2024 e 2025. Stesso allungamento anche per le detrazioni relative al Sismabonus e agli interventi per eliminare le barriere architettoniche. L’allungamento della detraibilità porta ad allineare il Superbonus, il Sismabonus e il bonus barriere agli altri incentivi edilizi, che prevedono già una ripartizione delle detrazioni su 10 anni. Forza Italia però chiede che le detrazioni spalmate su 10 anni valgano solo dall’entrata in vigore della legge. L’introduzione della sugar tax invece è oggetto di una lunga trattativa. L’emendamento del governo farebbe scattare l’avvio della tassa a luglio 2024, in forma ridotta, rinviando invece l’ingresso della plastic tax a luglio 2026. Una delle ipotesi su cui si lavora nella maggioranza è posticipare l’entrata in vigore a luglio 2025.

Il subemendamento che fa scattare l’allungamento a 10 anni delle detrazioni del Superbonus dall’entrata in vigore della legge di conversione del decreto Superbonus, a prima firma Gasparri, “intende superare la retroattività che connota l’emendamento proposto dal Mef“, si spiega nella motivazione. Nella proposta di modifica si indicano oneri stimati in 390 milioni per ciascuno degli anni 2025, 2026, 2027 e 2028, con copertura per 300 milioni dal Fondo per interventi strutturali di politica economica (FISPE) e per i restanti 90 milioni dal Fondo per far fronte ad esigenze indifferibili in corso di gestione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui