Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il convegno, organizzato per celebrare il 30° anniversario della fondazione del Centro Regionale Fibrosi Cistica, situato all’ interno del presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino e diretto dal Dott. Guido Pennoni, si è tenuto venerdì 10 maggio 2024 presso il Teatro del Centro Don Bosco a Gualdo Tadino. Il convegno ha messo in evidenza l’impegno e la solidarietà nella lotta contro la fibrosi cistica, malattia genetica grave per la quale ad oggi non esiste ancora una cura risolutiva. Moderato da Alfredo Villa del Lions Club Gualdo Tadino, l’evento ha visto la partecipazione di figure istituzionali, operatori sanitari, e testimonianze di chi vive con questa malattia.

Il vice presidente della regione Umbria, Roberto Moroni, e l’assessore alla sanità, Luca Coletto, hanno espresso gratitudine verso gli operatori sanitari e annunciato lo screening della popolazione umbra per individuare i portatori sani. Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, ha ricordato con ammirazione e gratitudine il Dott. Vincenzo Pennoni, fondatore del centro di fibrosi cistica regionale, evidenziando il suo contributo nella lotta contro questa malattia.

Angelo Bava, Presidente regionale dell’Associazione Italiana Fibrosi Cistica, ha sottolineato l’importanza del sostegno alle famiglie e l’esperienza positiva presso il centro specialistico di Gualdo Tadino. Le testimonianze delle associazioni presenti hanno evidenziato il ruolo fondamentale nel raccogliere fondi per il centro e il reparto.

I medici presenti hanno ricordato il contributo umano e professionale del Dott. Vincenzo Pennoni e evidenziato i progressi nella cura della fibrosi cistica: un nuovo farmaco che rivoluziona il trattamento, portando ad un aumento significativo dell’aspettativa di vita e stato illustrato dal Dott. Nicola Palladino.

Attraverso la sua commovente testimonianza, Fabiola Pecci ha raccontato la sua esperienza di vita con la fibrosi cistica e l’impatto positivo del nuovo farmaco sul suo futuro. Come presidente dell’associazione “Correre a Perdifiato”, Pecci rappresenta la speranza e la determinazione nella lotta contro la malattia.

Il convegno molto partecipato ha evidenziato la solidarietà e l’impegno nella lotta contro la fibrosi cistica, sottolineando i progressi nella ricerca e il sostegno delle istituzioni e delle associazioni. L’evento ha messo in risalto la speranza per un futuro migliore per chi vive con questa malattia e il ruolo fondamentale della comunità nel fornire supporto e sostegno.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui