Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Cura dell’ecosistema, limitazione del consumo di suolo e protezione di quelle colline che nel 2018 hanno consentito a Soave di ottenere il titolo di patrimonio agricolo mondiale dell’umanità dalla FAO, agenzia specializzata delle Nazioni Unite.

Sono queste le direttrici che guideranno la realizzazione del nuovo Piano di Assetto del Territorio di Soave o, per coloro che sono affezionati alle vecchie denominazioni, Piano regolatore generale.
Uno strumento urbanistico fondamentale per guidare lo sviluppo sotto il profilo abitativo ma anche produttivo di un Comune e che, in una realtà come Soave, con un rilevante patrimonio monumentale e paesaggistico da tutelare, assume un valore particolarmente importante.

Proprio in ragione delle sue specificità, la Regione del Veneto ha scelto di assegnare alla cittadina recentemente nominata “Borgo dei Borghi” un contributo straordinario di 14.000 euro, che sarà utilizzato dal Comune per realizzare il nuovo strumento urbanistico valorizzando direttrici come la protezione dell’ambiente e del paesaggio, unite alla cura del patrimonio storico monumentale che, in questo territorio, vede primeggiare le mura ed il castello scaligero.

Il Comune sperimenterà quindi la creazione di nuovi strumenti utili ad incentivare il riuso dell’edificato esistente, favorendo l’eliminazione degli edifici collabenti, consentendone la ricostruzione secondo gli standard moderni.
Spazio anche alla rivisitazione dei vincoli naturalistici, con nuove norme pensate per valorizzare le colline vitate che hanno attratto anche l’attenzione delle Nazioni Unite per la loro bellezza e per le loro peculiarità.

«Questo riconoscimento della Regione, – sottolinea il Sindaco di Soave Matteo Pressi – aldilà del suo valore economico che può sembrare esiguo ma che per un Comune di piccole dimensioni come il nostro è assai importante, conferma la nostra idea di rendere Soave un luogo sempre più a misura d’uomo e votato alla bellezza, motivo per il quale molte persone si trasferiscono qui. Con il nuovo piano regolatore, che sarà realizzato in collaborazione con la Regione, sperimenteremo nuove forme di incentivazione al restauro e alla valorizzazione dell’esistente, preservando la naturalità dei suoli.
Soave, quindi, proseguirà nella realizzazione del progressivo miglioramento della qualità del suo territorio che negli ultimi trent’anni ci ha consentito di crescere molto sotto il profilo», conclude il sindaco.

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui