Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Bando Parco Agrisolare: opportunità per il settore agricolo

L’irrigazione, la lavorazione e la trasformazione dei prodotti agricoli, la mungitura meccanica e la refrigerazione del latte, il riscaldamento e raffrescamento dei luoghi di lavoro sono solo alcune delle attività più energivore che un imprenditore agricolo ogni giorno compie.

In una fase storica come quella attuale, sostenibilità ambientale e utilizzo di fonti naturali rappresentano, per il comparto agricolo, uno strumento fondamentale per aumentare la produttività delle proprie aziende.

Un’opportunità, per rispondere a queste esigenze, la offre la nuova misura del Bando Parco Agrisolare perché riesce a combinare sostenibilità ambientale e sviluppo economico.

Il bando, previsto dal PNRR, ha come obiettivo l’accelerazione del processo di transizione energetica del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale e prevede contributi a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici, escludendo l’utilizzo di suolo.

 

Tra gli interventi agevolabili rientrano:

  • impianti fotovoltaici sui tetti dei fabbricati 
  • isolamento termico dei tetti e realizzazione di un sistema di aerazione
  • sistemi di accumulo dell’energia
  • sistemi di ricarica delle auto elettriche

Il bando è destinato a: imprenditori agricoli, in forma individuale o societaria; imprese agroindustriali e cooperative agricole (che svolgono attività di cui all’articolo 2135 del c.c, e le cooperative o loro consorzi di cui all’articolo 1, comma 2, d.lgs n. 228/2001).

Il bando Parco Agrisolare rappresenterà nuovamente una grande opportunità per la sostenibilità dell’agricoltura, per una gestione efficiente delle risorse idriche e del suolo, e per produrre alimenti di alta qualità.

Il team Greenergy ha seguito l’intero iter burocratico ed ha costruito decine di impianti fotovoltaici per altrettante aziende agricole prima nel 2022 e poi ha fatto ancora meglio nel 2023 con il secondo bando in cui è riuscito a perfezionare ben 25 pratiche di cui 13 progetti già certamente aggiudicatari, per una potenza complessiva di circa 5Mw.

Contribuire alla transizione verso un sistema energetico rinnovabile e all’ottimizzazione delle attività agricole, in un contesto storico in cui i prezzi dell’energia sono soggetti a fluttuazioni e l’indipendenza energetica rappresenta una scelta vincente, è il faro di tutta l’attività di Greenergy.

Ed è quindi con orgoglio e professionalità che vogliamo accompagnare altre aziende agricole e agroindustriali, in questo 2024, in tutte le fasi, dalla presentazione della domanda fino alla realizzazione dei progetti.

Se volete saperne di più cliccate sul link e scaricate la guida. Poniamo insieme un ulteriore tassello verso la sostenibilità e l’efficientamento energetico.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui