Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Incentivi auto 2024, ormai ci siamo. Se tutto andrà come previsto il bonus per acquistare auto a basso impatto ambientale verrà introdotto dalla prossima settimana. Le ultime date più probabili sono quelle del 20-21 maggio quindi da lunedì e martedì della prossima settimana, anche se comunque, va detto, non vi sono ancora certezze in merito.

In ogni caso è arrivato l’ok della Corte dei Conti, e mancherebbe solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, e vanno registrate anche le parole del ministro del made in italy Adolfo Urso che ha spiegato: “Per gli incentivi all’auto quasi un miliardo sarà pienamente disponibile entro fine maggio. Sono dati ovviamente su prodotti di largo consumo – ha precisato – non possono essere dati incentivi per acquisto di auto di lusso come la Maserati”. Gli incentivi hanno come obiettivo principale quello di aumentare il parco auto “ambientalista” d’Italia alla luce della scarsa vendita delle elettriche in questi primi mesi del 2024 e nel contempo dell’enorme mole di auto datate che risultano ovviamente essere inquinanti.

INCENTIVI AUTO 2024, UFFICIALI DAL 20 MAGGIO? FINO A 13.750 EURO

Del resto l’occasione è ghiotta, uno sconto fino ad un massimo di 13.750 euro per coloro che hanno un ISEE inferiore ai 30mila euro e che acquistano una vettura elettrica rottamando nel contempo una datata. Ciò permetterà di portarsi a casa un’auto a batteria ad un prezzo anche inferiore ai 10mila euro in alcuni casi, come ad esempio la nuova Dacia Spring elettrica, che costa 18mila euro, o la Renault e-C3, che invece di listino sta a 23mila euro.

Verrebbero così nettamente ridimensionati i listini delle auto a batterie, spesso e volentieri criticate dai detrattori proprio per il loro prezzo giudicato troppo alto. In totale l’esecutivo destinerà agli incentivi 950 milioni di euro, e nelle previsioni del governo vi sono 100mila acquisti, di cui però solo un quarto sarà green. In ogni caso, si punterà come detto sopra a svecchiare il parco macchine che è considerato altamente inquinante, ben 11 milioni di vetture fra Euro 0 e Euro 3.

INCENTIVI AUTO 2024, UFFICIALI DAL 20 MAGGIO? QUALI VETTURE POTREBBERO ESSERE FAVORITE

«Numeri utili – spiega Fabio Orecchini, direttore dell’Osservatorio Auto e mobilità della Luiss, a Il Messaggero – per far ripartire il mercato dopo il blocco psicologico dei clienti sugli acquisti vista l’attesa per gli incentivi, ma del tutto insufficienti per risolvere i problemi del settore».

Secondo il ministero dei trasporti e delle infrastrutture, le auto che potrebbero essere maggiormente coinvolte negli acquisti con incentivi, saranno la Fiat Panda, che viene prodotta a Pomigliano d’Arco, in attesa poi del nuovo modello che verrà presentato a luglio, ma anche la Fiat 500e, l’elettrica di Mirafiori che sta registrando dati in costante calo. Infine occhio alla Jeep Renegade, prodotta a Melfi, nonché all’Avanger, il B-SUV più venduto in questi primi 4 mesi del 2024, che però viene realizzato in Polonia, nello storico stabilimento Stellantis di Tychy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui