Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Torna “Per corti e cascine”, la giornata di fattorie a porte aperte, che si terrà domenica 19 maggio 2024. Le aziende agricole partecipanti sono 45 e 6 i percorsi tematici per vivere la campagna: strada del vino e dell’olio, la via Postumia, la strada del riso, la città agricola, terre e acqua, Oltrepò mantovano. Come ogni anno, le persone saranno accolte, dall’alba al tramonto. Gli ospiti saranno accompagnati in visite guidate per conoscere da vicino la fonte del cibo, i saperi e la maestria contadina, le tecniche di coltivazione, d’allevamento e di trasformazione.

Il programma della giornata è stato presentato lunedì 13 maggio nella Sala Consiliare del Municipio di Mantova, in via Roma 39. Sono intervenuti l’assessore alle Attività Produttive Jacopo Rebecchi, la consigliere regionale della Lombardia Paola Bulbarelli, il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, l’esponente della Camera di Commercio di Mantova Nicoletta Rossi e il direttore Consorzio agrituristico mantovano Marco Boschetti.

Aspetti di particolare interesse per i consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sicurezza alimentare. La manifestazione è un’occasione per andare in campagna e convivere con i paesaggi rurali. Le realtà da visitare sono molteplici: cantine, caseifici familiari, agribirrifici, fattorie didattiche e sociali, coltivazioni di piante aromatiche, laboratori di trasformazione dei prodotti. Sono aziende innovative, in gran parte condotte da giovani e da donne, dove si respira la passione del lavoro agricolo. Sono coinvolti, da anni, i principali Consorzi di bonifica, inserendosi nel calendario delle iniziative della settimana della bonifica. I partecipanti a “Per corti e cascine”, quindi, potranno visitare, con guide esperte, anche gli impianti di bonifica del territorio, aperti per l’occasione, conoscendo da vicino queste opere di straordinaria ingegneria idraulica, che contribuiscono alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio. L’edizione di quest’anno accentua la grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e della biodiversità, curate, da sempre, dall’agricoltura contadina, degradate da quella agroindustriale.

Le proposte delle corti e delle cascine partecipanti possono essere scaricate dal sito www.percortiecascine.it. Le cartoguide per conoscere i percorsi e le aziende partecipanti sono in distribuzione presso la sede del Consorzio, a Mantova, in strada Chiesanuova, n° 8, presso i mercati contadini, gli Informagiovani della provincia, l’Infopoint di Mantova e la Casa del Rigoletto. Sui profili social del Consorzio, inoltre, sarà possibile seguire con continuità gli eventi programmati da ogni azienda.

“Per corti e cascine” può contare sul patrocinio e sul contributo del Consiglio regionale della Lombardia, del Comune, della Provincia e della Camera di commercio di Mantova, del Touring Club italiano, del Fai e di Anbi Lombardia. Inoltre, la manifestazione si svolge da 27 anni nella terza domenica di maggio. Però, quest’anno si registra, per la stessa data, un affollamento di varie iniziative similari. Ma la sua specificità è l’opportunità di conoscere, non solo per un giorno ma per tutto l’anno, la vita di campagna, immergendosi nell’agricoltura contadina.

Per questo, conviene andare di tutti in campagna.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui