Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


BIOVAL è un progetto congiunto di EU Forum of Judges for the Environment. (EUFJE), EU Network for the Implementation and Enforcement of Environmental Law (IMPEL) ed European Network of Prosecutors for the Environment (ENPE), finanziato dalla Commissione europea ed iniziato nel 2020 con l’obiettivo di «Sviluppare e diffondere uno strumento indicativo per valutare i danni alla natura in tribunale, ovvero per aiutare i professionisti legali a calcolare un risarcimento finanziario per i danni alla natura quando il ripristino in natura non è possibile».

Fatta salva la Direttiva sulla Responsabilità Ambientale, BIOVAL si basa sui principi della responsabilità ambientale e del “chi inquina paga” e contribuisce a raggiungere gli obiettivi della Strategia Ue sulla Biodiversità 2020-2030 di migliorare l’applicazione e ripristinare la natura. In linea con i requisiti della Direttiva 2024/1203 dell’11 aprile 2024 sulla tutela penale dell’ambiente, fornisce alle autorità uno strumento sviluppato dall’Instituut voor Natuur- en Bosonderzoek (INBO) per calcolare il risarcimento finanziario quando il danno alla natura è irreversibile o non può essere riparato dall’autore del reato.

Sulla base di un sondaggio online del 2020, di una revisione della letteratura e di discussioni di esperti, INBO ha selezionato i criteri più rilevanti che coprono i valori strumentali, relazionali e intrinseci della natura. I criteri selezionati sono Rischio di estinzione, Importanza ecologica, Importanza culturale, Contributo al benessere e Dimensioni o durata della specie.

All’INBO spiegano che «Per passare dai criteri all’importo della compensazione monetaria, abbiamo utilizzato una nuova metodologia per tenere conto dell’interrelazione tra le diverse categorie, dell’incommensurabilità dei diversi valori della natura e della fattibilità sia della formula stessa che degli importi di compensazione risultanti alla luce di procedure legali. Abbiamo creato una formula additiva, rispettando l’indipendenza dei diversi criteri ed evitando la confusione, ridimensionata ad un importo accettabile attraverso il quinto criterio: dimensione e durata della specie».

Lo scopo principale del progetto è stabilire importi di compensazione accettabili: «Sulla base dei workshop svolti durante il progetto, del confronto con altre liste di compensazione in Europa e della letteratura scientifica, è stato concordato l’importo massimo di 50.000 euro per le specie grandi o longeve. Tale importo massimo viene ridotto a 10.000 euro per le specie di taglia media o medio-lunga e a 1.000 euro per le specie di piccola o breve durata. Questo significa che una specie che ottiene il punteggio più alto per tutti i diversi criteri richiederebbe un risarcimento di 50.000 euro se è una specie di grandi dimensioni, o di 1.000 euro se è una specie di piccole dimensioni».

Il sito web di BIOVAL fornisce un elenco indicativo di valori per 100 specie di vertebrati nella regione fiamminga del Belgio che verrà aggiornato e ampliato con altre specie, habitat e Paesi, Inoltre, dispone di un database di giurisprudenza che utilizza lo strumento BIOVAL per valutare il risarcimento dei danni naturali in tribunale e raccoglie e pubblica sintesi delle sentenze nelle quali è stata applicata la metodologia BIOVAL.

A BIOVAL concludono: «L’idea è quella di aiutare i professionisti legali ambientali a valutare i danni alla natura dando loro un’idea di quali importi sono stati determinati per determinate specie in casi giudiziari simili. Naturalmente l’elenco è indicativo e deve essere applicato tenendo conto delle specificità del caso e della normativa applicabile».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui