Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


“Un investimento che va nella direzione di dare continuità ai servizi attuali, nel periodo estivo, ma non solo, che vuole rendere complementare lo sci con nuovi investimenti” e ancora “aprirà una nuova linea di attrazione e di servizi per i nostri turisti e non solo, nelle nostre località”. Così l’Assessore regionale agli impianti a fune Luigi Bertschy parlando ieri in Consiglio regionale della slittovia di Chamois, la prima che potrebbe vedere la luce nella nostra regione.

Iniziativa, ha ribadito l’Assessore, che non parte dalla regione, ma dal comune e dalla Cervino Spa, nell’ambito della legge regionale sulle piccole stazioni sciistiche. “Questa legge ha fatto nascere delle iniziative interessanti di progettazione” dice ancora Bertschy.

La slittovia, per la quale nella legge di Assestamento di bilancio sono stati stanziati i finanziamenti, dovrà ora essere valutata dalla competente commissione. “Vedremo una volta sostenuta a livello finanziario quale beneficio potrà produrre”.

Per il consigliere della Lega Vda Christian Ganis “la costruzione di una slittovia non può che rappresentare un valore aggiunto in veste turistico ricettiva e di valorizzazione del nostro territorio. Esistono realtà che hanno cambiato anche la loro destinazione d’uso, vecchi impianti sono stati trasformati in  slittovie, creando oggi un indotto. A volte è sufficiente copiare quanto avviene nelle altre regioni.

A Chamois la prima slittovia della Valle d’Aosta

7 maggio 2024

A Chamois potrebbe a breve sorgere la prima slittovia della Valle d’Aosta. Il progetto, pensato da Cervino Spa in collaborazione con il Comune, ha l’obiettivo di riqualificare l’offerta della località e attenuare le perdite di bilancio registrate.
Le risorse per finanziare la slittovia, in prossimità del lago di Lod, così come la creazione del family park, oggetto di un concorso di idee, sono state stanziate dalla Giunta regionale nell’assestamento di bilancio approvato nei giorni scorsi e ora all’analisi delle competenti commissioni.

“Aspettiamo l’esito del concorso di idee che si è concluso in questi giorni” dice il sindaco di Chamois Lorenzo Pucci. “A bilancio abbiamo stanziato anche noi un piccolo contributo per il progetto, che non andrà a sostituire la parte sciistica, tanto è vero che quest’anno è in programma la revisione della seconda tratta della seggiovia. Sono investimenti, quelli della slittovia e del family park, pensati per completare l’offerta per le famiglie”. 

Il costo della slittovia (Nda nella foto quella di Ascona Locarno), che dovrebbe partire nella zona di arrivo della prima seggiovia per poi salire lungo il bosco per circa 1,6 km, si aggira intorno al milione e 200mila euro.  “E’ sicuramente uno strumento che attirerà le famiglie”.

Nella stagione 2022/2023, in base agli ultimi dati di bilancio disponibili, Chamois, pur avendo incrementato i ricavi delle vendite del 43,4% rispetto all’inverno precedente, ha registrato una perdita di 476 mila euro.

Sempre nell’Assestamento di bilancio sono stanziati 60mila euro per la manutenzione straordinaria per la funivia e la teleferica Buisson Chamois e l’acquisto di macchinari.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui