Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Si fa un gran parlare di ‘restanza‘ nei dibattiti a sfondo socio-economico che imperversano nel Meridione e nel Salento in particolare. Di fronte all’ abbandono dei nostri territori si chiede soprattutto ai giovani di non partire e di restare. Resistere e restare. Del resto, partire e restare sono i due poli della storia dell’umanità. Al diritto a muoversi (e migrare) corrisponde il diritto a rimanere in un posto, nel proprio posto, edificando un altro senso dei luoghi e di se stessi. Restanza significa sentirsi ancorati (anche se talvolta spaesati) in un luogo da proteggere e nel contempo da rigenerare radicalmente. Rigenerare significa però dare opportunità, strumenti per scegliere di rimanere. Un po’ come fa la misura ‘Resto al Sud 2.0‘,  un’occasione per il Mezzogiorno e per il Salento

Sì, contrastare l’esodo dei giovani e creare nuove opportunità di lavoro: questi gli obiettivi di Resto al Sud 2.0, l’incentivo previsto dall’articolo 18 del Decreto Coesione appena entrato in vigore.

Un’iniziativa che rappresenta un’importante occasione per il Mezzogiorno e per il Salento, territori che da troppo tempo soffrono di una drammatica emorragia di giovani talenti.

Cosa prevede Resto al Sud 2.0?

– Voucher e contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro per la creazione di nuove imprese e attività libero-professionali da parte di giovani under 35.

– Finanziamento di servizi di formazione e accompagnamento per affiancare i beneficiari nella fase di avvio delle loro attività.

– Interventi di sostegno all’investimento per facilitare l’accesso al credito e l’acquisto di beni strumentali.

Come funziona Resto al Sud 2.0?

Possono beneficiare dell’incentivo i giovani che risiedono nelle regioni del Mezzogiorno e in alcune aree dell’Italia centrale colpite da eventi sismici. Le iniziative ammissibili devono essere avviate in forma individuale o collettiva e possono riguardare i più svariati settori economici.

Quali sono le agevolazioni previste?

Un voucher di avvio fino a 40.000 euro, utilizzabile per l’acquisto di beni, strumenti e servizi. L’importo sale a 50.000 euro per le attività innovative, tecnologiche, digitali, ecosostenibili o che favoriscono il risparmio energetico.

Un contributo a fondo perduto fino al 75% delle spese per l’avvio di attività con un programma di spesa fino a 120.000 euro. La percentuale di copertura scende al 70% per programmi di spesa tra i 120.000 e i 200.000 euro.
Resto al Sud 2.0 è, a tutti gli effetti, una speranza per il futuro.

Resto al Sud 2.0 rappresenta un’importante opportunità per invertire la rotta e creare un futuro migliore per il Mezzogiorno e per il Salento. Un’occasione da non perdere per tutti i giovani che desiderano mettersi in gioco e contribuire allo sviluppo del proprio territorio.

Info

Per maggiori informazioni su Resto al Sud 2.0 è possibile contattare gli uffici di Federaziende al numero 0832.606488 o all’indirizzo email [email protected].

Simona De Lumè, Presidente Nazionale Federaziende

Federaziende: al fianco dei giovani per il rilancio del Sud

Federaziende, Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, dei lavoratori autonomi e dei pensionati, è da sempre al fianco delle pmi e dei professionisti italiani. Con le sue oltre 700 sedi su tutto il territorio nazionale, Federaziende offre assistenza e consulenza per aiutare i giovani a realizzare i loro sogni imprenditoriali.

Insomma, con il sostegno di Resto al Sud 2.0 e l’impegno di tutti i giovani, il Mezzogiorno e il Salento possono finalmente ripartire. E Federaziende vuole dare il suo contributo.

Il Segretario Generale di Federaziende, Eleno Mazzotta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui