Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Sono state 2.499 le richieste del bando regionale ‘nidi gratis’ relative al quadrimestre settembre-dicembre 2023 e a una parte del periodo gennaio-aprile 2024. La misura, varata dalla Regione Liguria con uno stanziamento record di 18 milioni, ha avuto ampia adesione: circa 3.500 le domande complessive pervenute sulla piattaforma online della finanziaria Filse.

Nello specifico di questa prima tranche, sono state istruite 1.911 richieste e 1.545 quelle già pagate. Sono poi 366 le domande che rispettano i requisiti – ma con documentazione ancora incompleta – e che verranno accolte nella fase istruttoria non appena integrate dalle famiglie. A oggi, fa sapere Filse, è pari a circa l’80% l’elaborazione delle richieste di contributo per garantire la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia: nidi, centri bambini e bambine, servizi educativi domiciliari e sezioni primavera.

Il contributo riconosciuto alle famiglie, per un massimo di undici mensilità, può arrivare fino a 500 euro mensili (in relazione alle spese di frequenza sostenute) in caso di Isee fino a 30mila euro e fino a 300 euro mensili in caso di Isee maggiore di 30mila euro e non superiore a 35mila euro. Il bando, aperto a metà febbraio e chiuso alla mezzanotte del 2 aprile scorso, è andato tutto esaurito. All’iniziale dotazione di 8 milioni erano pertanto stati aggiunti dalla Regione altri 10 milioni proprio per soddisfare tutte le richieste delle famiglie liguri.

“Siamo entusiasti degli sviluppi del bando – dichiara l’assessore regionale alle Politiche sociali Simona Ferro – perché questa iniziativa rappresenta il risultato di un lungo impegno volto a offrire opportunità concrete alle famiglie e specialmente alle mamme. Questo aiuto economico permetterà ai nuclei familiari di scegliere con più serenità e libertà l’asilo nido, compresi quelli privati, migliorando l’organizzazione quotidiana e semplificando la vita dei genitori, in particolare di quelli che lavorano full-time. Inoltre, la misura avrà un impatto positivo anche sul mercato del lavoro”.

“Procediamo rapidamente nella messa in pratica di una misura storica che vedrà uno stanziamento complessivo di 18 milioni di euro – dichiara l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola -. Via via permetteremo a tutte le famiglie liguri interessate di avere gli asili nido gratuiti per i propri figli. Un supporto importante che da un lato alleggerisce le spese economiche e dall’altro incentiva l’attività lavorativa, soprattutto delle madri. Attraverso il Fondo sociale europeo stiamo investendo risorse record con risultati tangibili per migliaia di cittadini, dai bambini agli anziani passando per i ragazzi e le suddette famiglie. Stiamo proponendo attività legate alla formazione, al lavoro, allo sport, al sociale tutte accomunate dalla volontà di sostenere i liguri nella loro vita quotidiana presente e futura”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui