Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il Polo universitario territoriale della provincia di Trapani sostiene la formazione dei giovani con 25 borse di studio, per un finanziamento totale di 40 mila euro, destinate agli studenti che si iscriveranno al corso di laurea triennale in “Biodiversità e innovazione tecnologica”.

Le borse di studio, destinate agli immatricolati dell’anno accademico 2024/2025, sono state sovvenzionate dal National Biodiversity Future Center (Nbfc), Centro nazionale per la biodiversità, nato un anno e mezzo fa grazie a 320 mila euro di fondi Pnrr con sede proprio all’Università degli Studi di Palermo.

A spiegarlo è stato il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, durante la conferenza stampa di presentazione del bando Unipa di prossima pubblicazione, a cui hanno preso parte anche il preside del Polo universitario di Trapani, Giorgio Scichilone e la coordinatrice del corso di laurea, Giovanna Maria Parisi.

“Il corso di “Biodiversità e innovazione tecnologica” partito già da un anno – ha sottolineato il Rettore Midiri –, adesso si potenzia grazie all’intervento nazionale del Centro alla biodiversità, in ambito Pnrr. Sono state stanziate 25 borse di studio, da 1.600 euro l’una. Vogliamo così aiutare quei giovani del Trapanese, grazie anche a una integrazione tra università e impresa per generare potenziali posti di lavoro”.

Particolarmente significativa la scelta di puntare sul Trapanese. “Il Polo di Trapani – ha spiegato il preside Scichilone – sta crescendo in qualità e quantità. Questo territorio ha tutte le caratteristiche affinché questo tipo di formazione possa diventare un punto di riferimento per l’intera area del Mediterraneo”.


La continuità della offerta formativa è garantita anche dalla possibilità di restare nella stessa sede per 5 anni a quei docenti che vincono il concorso per l’insegnamento. Un lasso di tempo che dà la possibilità di sviluppare formazione e professionalità.

“Elementi di intelligenza artificiale per il monitoraggio della biodiversità e remote sensing per il controllo dell’ambiente sono alcune delle competenze che formano il piano di studi di questo corso – afferma Giovanna Maria Parisi –. La formazione comprende anche periodi di tirocinio presso laboratori universitari, aziende ed enti di ricerca sia pubblici che privati e programmi internazionali di mobilità come con l’Université Picardie Jules Verne di Amien, in Francia o con l’Università di Monastir, in Tunisia”.

Il bando verrà pubblicato in estate, prima dell’avvio della prossima campagna di immatricolazione e seguirà criteri di assegnazione in base al merito e al reddito.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui