Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Accertata l’indebita percezione di contributi per i bonus edilizi riferibili a lavori inesistenti di ristrutturazione immobiliare a Leverano e Copertino

Avrebbe omesso di segnalare operazioni bancarie sospette per 2,5 milioni di euro agli organi competenti, favorendo così in qualche modo la truffa che sarebbe stata orchestrata ai danni dello Stato.
C’è anche il direttore di un istituto di credito della provincia di Lecce (al quale sono contestate responsabilità amministrative) fra le persone coinvolte nell’operazione condotta dai finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo su una presunta truffa coi bonus edilizi, che vede complessivamente dieci indagati. A otto di essi è contestata anche l’associazione per delinquere.
Il meccanismo della frode – stando a quanto accertato dalle fiamme gialle – consisteva nell’inviare all’Agenzia delle Entrate modelli di dichiarazione falsi, in cui affermava di aver effettuato lavori di rifacimento delle facciate e di efficientamento energetico sugli immobili. Successivamente, si cedeva l’inesistente credito a Poste Italiane, dove erano stati aperti conti correnti in anticipo, traendola in inganno. I soldi venivano quindi trasferiti immediatamente a diverse società fittizie e infine spostati all’estero, principalmente verso conti di società con sede in Cina.
L’inchiesta, avviata nel mese di aprile 2023, trae origine da accertamenti svolti in autonomia dai finanzieri, che hanno consentito di ipotizzare l’esistenza di un sodalizio criminoso finalizzato alla commissione dei delitti di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, riciclaggio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, quantificate in sette milioni di euro. I reati sarebbero stati commessi tra ottobre 2021 e giugno 2023 nei comuni di Copertino, Leverano e Porto Cesareo.
Nelle scorse ore, su disposizione del gip di Lecce, i finanzieri hanno proceduto al sequestro preventivo di denaro e beni per circa mezzo milione di euro, connessi all’indebita percezione dei contributi.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

25 maggio 2024 ( modifica il 25 maggio 2024 | 12:00)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui