Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara in un’intervista a Il Messaggero ha espresso forte critica verso la contrazione degli studi classici e delle radici culturali italiane avvenuta negli ultimi anni nelle scuole.

“Bisogna tornare a studiare maggiormente la storia greca, la cultura latina con i suoi valori di humanitas, il contributo del cristianesimo e la stagione umanistica del Rinascimento” ha affermato Valditara, rimarcando l’importanza di non “sacrificare nulla del nostro tragitto verso la modernità”.

Il Ministro ha individuato nel movimento del ’68 l’inizio di un “sradicamento” culturale, con la confusione tra principio d’autorità e autoritarismo che ha portato a negare la responsabilità individuale in favore di un’iperfetazione dei diritti a scapito dei doveri. “È iniziato un puntare sul desiderio, confondendo diritti e desideri” ha spiegato.

Valditara ha però respinto l’accusa di esagerare con la meritocrazia, ribadendo che per lui il merito non è un concetto elitario ma costituzionale: “Dare il meglio di ciò che ciascuno può offrire con il proprio impegno”. Il compito della scuola è individuare e valorizzare i talenti di ogni persona.

Riguardo le occupazioni nelle scuole, fenomeno di protesta diffuso, il Ministro si è detto preoccupato soprattutto per i danni arrecati agli edifici, ribadendo il principio “chi rompe paga”. Da quando a febbraio ha posto il tema del far pagare i danni, le successive occupazioni non hanno causato devastazioni: “Se un giovane devasta la sua scuola vuol dire che non ne ha capito i valori”.

Infine, Valditara ha affrontato il tema dell’intelligenza artificiale usata dagli studenti per i compiti, definendola uno strumento da maneggiare con saggezza sotto la guida dei docenti, senza permettere di aggirare le prove individuali. Il Ministro ha inoltre sottolineato l’importanza dei libri, invitando i genitori ad abituare i figli alla lettura piuttosto che all’uso eccessivo di cellulari e tablet.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui