Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Tutto quello che c’è da sapere sulle detrazioni per le spese estive

La stagione estiva è alle porte e il governo ha già pensato ai benefici economici da mettere a disposizione dei cittadini senza limiti di Isee che possono ottenere dei significativi risparmi su determinate spese. Ecco alcuni dei Bonus estate 2024 più significativi.

Bonus estate 2024, i condizionatori

Il cosiddetto bonus condizionatori è una sorta di incentivo legato ai bonus edilizi che permette di portare in detrazione il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione dei condizionatori in casa. Per poter fruire dell’agevolazione è necessario che il condizionatore o vada a sostituire un impianto già esistente o che sia utilizzabile anche in inverno per il riscaldamento.

Bonus estate 2024, le zanzariere

La detrazione per l’acquisto e l’installazione delle zanzariere è al 50% su una spesa massima di 60.000 euro. Per poter usufruire del bonus zanzariere è necessario che queste ultime rispettino determinati requisiti e nello specifico:

  • Devono avere la marchiatura CE, quindi la certificazione che il prodotto è conforme agli standard comunitari di salute e sicurezza;
  • Devono avere un valore Gtot inferiore a 0,35, certificato da un organismo autorizzato;
  • devono proteggere una superficie vetrata (finestra, porta vetrata) comunque esposta (anche a nord);
  • Devono essere fissate in modo stabile;
  • Devono essere applicate all’esterno della finestra, all’interno o integrata nell’infisso;
  • Devono essere regolabili, per permettere all’utente di gestirle in funzione della radiazione solare (alzare/abbassare, aprire/chiudere).

Bonus estate 2024, le tende da sole

Anche per il cosiddetto bonus tende da sole è prevista una detrazione al 50% su una spesa massima di 60.000 euro per l’acquisto e l’installazione. L’agevolazione può essere richiesta per:
• tende esterne (EN 13561), come ad esempio tende da sole o tende a rullo;
• chiusura esterne (EN 13659), come ad esempio persiane, veneziane, frangisole;
• chiusure interne (EN 13120), come ad esempio i rulli avvolgibili.

Bonus estate 2024, detrazione centri estivi

Con l’arrivo dell’estate chiudono le scuole e proprio per questo motivo sono sempre di più i genitori che necessitano di iscrivere i propri figli nei centri sportivi. In quest’ultimo caso, se a realizzare il centro estivo è un’associazione sportiva dilettantistica o un centro sportivo è possibile portare in detrazione la spesa se l’attività principale che il bambino svolge è legata allo sport.

Nella ricevuta a fronte del pagamento deve essere specificato che l’attività prevalentemente esercitata è sportiva, in questo caso la spesa può essere portata in detrazione come spesa sportiva al 19% su una spesa massima di 210 euro per ogni figlio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui