Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


A sollecitarla è Marziolino Muscatiello,Presidente Azione Disabili Marziolino ODV, che chiede un incontro per illustrare il tema, facendo riferimento ad aspetti normativi, esigenze del territorio e dei Comuni della Basilicata, alle prese con le diverse problematiche di tanti concittadini-e tra questi anche tanti anziani- alle prese con oggettive difficoltà motorie. E lo fa citando una legge rimasta inapplicata, la n.10  del 19 Marzo 2018, in materia di “Principi generali e disposizioni attuative in materia di accessibilità”. E laddove è stato avviato un censimento su siti e problematiche per la eliminazione delle barriere architettoniche occorre – osserva Marziolino- che si possa finanziare le richieste di finanziamenti per la eliminazione delle barriere architettoniche. Il nodo è qui e serve un atto di buona volontà. Naturalmente si dovrà attendere la nuova giunta, con la nomina degli assessori che dovranno mettere mano alla materia, trattandosi di una esigenza sentita nei Comuni grandi e piccoli. E qui il Presidente dell’Associazione, che ha sollecitato in più occasioni il Comune di Matera a collaborare insieme per eliminare le barriere architettoniche, https://giornalemio.it/cronaca/marziolino-a-ostacoli-sindaco-rimuoviamo-insieme-quelle-barriere/, ha allegato opuscoli che descrivono- dimensioni, spazi per la mobilità dei disabili in strada, a casa, sui luoghi di lavoro, nei parchi, enti pubblici. E poi il progetto, avviato, sul censimento delle barriere architettonico che ha un titolo provacatorio ed emblematico ” Passiamo tutti per la stessa porta”. Non tutti, vista la presenza di scale,scalini, gradini e altre barriere fisiche e mentali, che vedono- spesso- veicoli di ogni dimensione impedire il passaggio di carrozzine anche davanti al portone di casa. Su questo Marziolino, e lo staff di volontari che lo supportano, non molla. E attende, intanto, che dalla Regione lo chiamino: a Matera o a Potenza non importa. L’importante è che provvedimenti e capitoli di spesa vengano attivati.


LA LETTERA
Gentile Presidente Bardi
la Regione Basilicata non ha la legge per i contributi CENSIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE ai comuni che devono fare richiesta alla Regione e allegare progetto censimento ; PICCOLA ANTICIPAZIONE i comuni che faranno domanda avranno un contributo in base al numero degli abitanti .
Presidente Bardi come ho detto alla vs. Segretaria ROSA MELE vi porto tutto di persona; è stato realizzato tutto in collaborazione con la mia amica Dott.ssa Simona Consuelo che lavora in Regione Friuli Venezia Giulia ed e’ responsabili dei piani PEBA
Pertanto, il sottoscritto Muscatiello Marzio Presidente Azione Disabili Marziolino ODV nato a Calciano e Residente a Matera fa richiesta di un incontro .
Eliminazione barriere architettoniche, contributi ai Comuni in BASILICATA
La Regione BASILICATA, riconoscendo il valore primario dei principi costituzionali di uguaglianza e pari dignità di tutti i cittadini come fattori fondamentali per la qualità della vita e per l’inclusione sociale, con la legge regionale del 19 Marzo 2018, n.10 recante “Principi generali e disposizioni attuative in materia di accessibilità” si è impegnata a conseguire l’innalzamento della qualità della progettazione edilizia e urbanistica al fine del raggiungimento del massimo grado di accessibilità dello spazio aperto e dell’ambiente costruito all’interno del territorio regionale.
IL PRESIDENTE
MARZIO MUSCATIELLO

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui