Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Prima operazione di finanza islamica per SACE. L’intenzione è quella di fare da apripista alle imprese e alle piccole e medie imprese italiane della filiera dell’agrifood che opererà con IFFCO, gruppo internazionale del settore food & beverage, nell’ambito del programma SACE Push Strategy. IFFCO è un gruppo che fa base negli Emirati e commercializza un’ampia gamma di prodotti e servizi alimentari, nel quale rientrano 95 stabilimenti in 50 paesi nei 5 continenti, impiegando 15 mila addetti e conta su un portafoglio di oltre 80 brand. Sace ha garantito un finanziamento che è stato erogato interamente da HSBC e riflette in tutto i principi della finanza islamica (Commodity Murabaha). Questo tipo di intervento è mirato a fare crescere la filiera dell’agri-food, che comprende circa 1,2 milioni di imprese, di cui 53mila attive nel settore alimentari&bevande, e che contribuisce da sola al 10% dell’export nazionale pari a 64,4 miliardi di euro nel 2023 – e al contempo rafforzare le opportunità di export per tutta la supply chain.: «Siamo orgogliosi di essere al fianco di IFFCO, player internazionale leader nel settore dei beni di largo consumo, – dice Michal Ron, Chief International Officer di SACE – e siamo certi che questa operazione faciliterà numerose altre opportunità per le PMI italiane in diversi settori di interesse. Si tratta della nostra prima operazione di Push Strategy strutturata secondo i principi della Finanza Islamica, destinata ad aprire mercati in Medio Oriente e altre aree geografiche, con impatti positivi per l’export italiano».

Con la Finanza islamica nasce il programma Push Sace

La collaborazione tra IFFCO, SACE e HSBC ha portato a un modello di pronto utilizzo per operazioni finanziarie conformi alla Sharia nell’ambito del programma Push SACE. In questo contesto si rafforza il posizionamento delle imprese italiane nelle catene di fornitura globali, grazie al contatto con primari Buyer esteri in settori ad alto potenziale per il Made in Italy. Ram Ramanathan, Group Director e Group CFO di IFFCO: «Ringraziamo HSBC e SACE per avere contribuito insieme allo sviluppo di una operazione di finanza islamica, la prima a livello globale, nell’ambito del programma Push di SACE, che testimonia la partnership, l’ingegno e l’impegno delle nostre tre realtà».

Grazie a questo intervento è possibile avere accesso a finanziamenti a medio-lungo termine garantiti da SACE per finanziare i piani di crescita. Parte integrante dell’accordo è l’impegno coi buyer per valutare forniture italiane per l’attuazione dei loro piani di investimenti. Un impegno facilitato da una serie di incontri di business matching, organizzati da SACE tra le PMI italiane interessate ad accreditarsi come fornitori ed i procurement team delle controparti estere beneficiarie delle linee di finanziamento.

Samir Nayak, Director e Group Treasury IFFCO ha aggiunto: «Abbiamo progettato in modo creativo una struttura finanziaria lavorando attorno a parametri complessi per sincronizzare le clausole ECA e adattarle a una struttura islamica per fornire una soluzione innovativa rispetto all’offerta convenzionale».

Alexei Rybakov, Head of Export Finance MENAT di HSBC, ha commentato: «Questa operazione segna un ulteriore sviluppo nelle strutture conformi alla Shariah. Transazioni transfrontaliere innovative come questa stanno accelerando il commercio e gli investimenti tra Europa e Medio Oriente. Siamo orgogliosi del ruolo che abbiamo svolto e ci congratuliamo con IFFCO e SACE per aver raggiunto i loro obiettivi ad entrambe le estremità del corridoio».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui