Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


L’assessore regionale all’Urbanistica e all’Edilizia Marco Scajola ha svolto oggi un sopralluogo di fine lavori sull’ormai ex cantiere del sottopasso di collegamento tra via XXV Aprile, la zona antistante l’ospedale Santa Corona e il lungomare Partigiani con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la conseguente eliminazione del passaggio, soggetto ad allagamenti e difficilmente fruibile, attraverso il rio Ranzi.

Un milione di euro il costo complessivo dell’intervento pietrese, di cui 450mila finanziati da Regione Liguria, per riqualificare un’ampia area comprendente anche il restyling del parco pubblico Giuseppe Perotti. In quest’ultimo sono stati realizzati: un nuovo parco giochi, un intervento di efficientamento energetico con impianto di illuminazione pubblica a led, l’installazione di nuovi arredi urbani e l’ampliamento delle aree a verde pubblico con la piantumazione di nuovi alberi e di numerosi arbusti. A conclusione dell’intervento rigenerativo, è stata interamente rinnovata la pavimentazione non solo dei camminamenti interni ma anche del marciapiede e delle zone antistanti.

Il parco e il sottopasso, con ascensore riservato alle persone con scarsa mobilità, hanno già sostenuto e superato tutti i necessari collaudi e sono a disposizione di cittadini e turisti.

“Con questo doppio intervento a Pietra Ligure abbiamo migliorato sicurezza, fruibilità e canoni estetici di un luogo centrale e strategico bypassando così il difficoltoso e pericoloso passaggio lungo il fiume – dichiara l’assessore regionale Marco Scajola -. Tutti i cittadini e i turisti, senza lasciare nessuno indietro grazie a un’importante opera di abbattimento delle barriere architettoniche, potranno tranquillamente raggiungere la bellissima passeggiata a mare o il limitrofo e rinnovato parco. Un finanziamento importante da 450mila euro che sottolinea, una volta di più, la straordinaria opera di rigenerazione urbana che stiamo portando avanti in questi anni in tutta la Liguria grazie al Programma Regionale. Vogliamo confermarci come modello, sul campo, a livello italiano e ritengo il lavoro di Pietra Ligure un ottimo esempio in tal senso”.

L’amministrazione comunale, presente alla consegna dell’opera, fa sapere come si tratti di un intervento atteso, fondamentale nel processo di sistemazione dell’assetto urbanistico e paesaggistico del territorio e della sua messa in sicurezza che, insieme a un “pacchetto” di altre circa venti opere pubbliche in itinere o già finanziate o appena terminate come la sistemazione di via Nazario Sauro, dà un segnale molto forte del impegno continuo messo in campo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui