Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Cronaca 29 Mag 2024 11:48


FARINDOLA – Grande partecipazione nella sala consiliare del municipio di Farindola (Pescara) al convegno “Agricoltura e fauna selvatica”, organizzato dal vicesindaco Luca Labricciosa. All’incontro hanno preso parte il sottosegretario di Stato al ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Luigi D’Eramo, il capogruppo della Lega in Regione Abruzzo e presidente della Commissione consiliare Bilancio Vincenzo D’Incecco e il sindaco Ilario Lacchetta.

“È stato un momento molto utile di confronto – spiega Labricciosa – sulle aree interne e di montagna, sulle produzioni d’eccellenza locali e sul futuro di questo territorio, purtroppo a rischio anche a causa della fauna selvatica incontrollata, che provoca danni ingenti alle coltivazioni e agli allevamenti. Danni spesso rimborsati a chi opera nelle aree agricole fuori dalla zona del Parco soltanto in minima parte”.

“Se non si trovano soluzioni adeguate, Farindola come le altre zone vicine – sottolinea -, andranno incontro ad uno spopolamento via via sempre maggiore. Le imprese e le attività che producono le nostre tipicità saranno per forza di cosa costrette a spostarsi altrove e per noi sarebbe un dramma. Alcune hanno già lasciato il territorio”.

“Ringrazio il sottosegretario D’Eramo, che ci ha spiegato e illustrato in maniera puntuale cosa si sta facendo a livello normativo per rispondere alle richieste degli operatori del settore primario e per garantire la sicurezza dei cittadini. La questione da tempo è all’attenzione sua e del governo e di recente il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto-legge Agricoltura nel quale sono previste ulteriori misure. Ringrazio, inoltre, il consigliere D’Incecco che ha assicurato che, nel prossimo Bilancio, saranno stanziate maggiori risorse per l’acquisto di recinzioni e per adeguati rimborsi anche agli agricoltori e allevatori di quelle aree del nostro comune che, trovandosi al di fuori del territorio del parco e della riserva naturale, non sono soggette, in caso di danni causati dalla fauna selvatica, alle stesse agevolazioni e indenizzi che hanno le altre”.

“Oltre al danno, per queste nostre aree agricole, c’è insomma anche la beffa di non poter contare su sufficienti risorse per essere risarcite. Nel corso dell’incontro abbiamo avuto chiarimenti e rassicurazioni. Farindola non può permettersi di perdere le sue tipicità e ricchezze”, conclude il vice sindaco.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui