Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Ad oggi, il cittadino trapanese ancora non sa a quanto ammonta l’aumento della Tari. La certezza è che la tassa da pagare sarà più alta. Ciò che consola è il finanziamento di 40 milioni di euro per rendere metà della provincia di Trapani autonoma sullo smaltimento dei rifiuti. Nell’accordo sui fondi di sviluppo e coesione, siglato tra Giorgia Meloni e Renato Schifani, rispettivamente presidenti del Consiglio e della Regione, ci sono anche 39 milioni e 800 mila euro per la Srr Trapani Nord, la società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti che comprende Alcamo, Buseto, Calatafimi, Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Misiliscemi, Paceco, Pantelleria, San Vito, Trapani e Valderice.

Attraverso questo finanziamento verrà realizzata una piattaforma integrata dei rifiuti, un impianto Tmb, di trattamento meccanico-biologico, in contrada Borranea, dove già sorge la discarica prima di proprietà del Comune di Trapani e dove sono in corso dei lavori per la costruzione di una nuova vasca.

Ad oggi tutti i Comuni che fanno parte della Srr Trapani Nord confluiscono i propri rifiuti indifferenziati a Catania, in seguito alla chiusura dell’impianto della Trapani Servizi, società partecipata al 100% dal Comune capoluogo.

Proprio il dover trasferire i rifiuti solidi fino a Catania, inoltre, ha prodotto un incremento dei costi in capo ai Comuni, i quali dovranno rivalersi sui cittadini per la copertura dello stesso costo, così come prevede la legge. Nel momento in cui, invece, sarà attivo l’impianto di Tmb a Borranea, i costi torneranno ad essere ridotti e, probabilmente, con l’apertura della nuova vasca, si avrà anche un importantissimo abbattimento delle spese per il trasferimento dei sovvalli in discarica, non rendendosi più necessario il trasferimento degli stessi sovvalli a Gela, avendo la discarica praticamente a pochi metri di distanza.

Il CdA ha lavorato con impegno e passione al conseguimento del finanziamento di questo strategico impianto di trattamento dei rifiuti solidi urbani – spiega Massimo Fundarò, presidente della Srr Trapani Nord oltre che assessore all’Ambiente del Comune di Calatafimi –. Insieme alla nuova vasca adiacente da 600 mila metri cubi a Borranea, i cui lavori saranno a breve ultimati, costituirà un polo integrato di trattamento finale dei rifiuti, tecnologicamente avanzato, a chilometro 0 e ambientalmente sostenibile”.

Fundarò, quindi, sottolinea proprio l’aspetto dell’abbattimento dei costi e dell’autosufficienza. La realizzazione dell’impianto Tmb “consentirà di evitare definitivamente le crisi, le emergenze nel collocamento dei rifiuti solidi urbani e il raggiungimento dell’autosufficienza impiantistica provinciale, oltre che un considerevole risparmio per i bilanci dei Comuni. E, soprattutto, una riduzione della Tari per i cittadini, che dopo aver raggiunto il risultato del 75% (dato complessivo dei 13 Comuni della Srr) di raccolta differenziata, si aspettano un premio per il loro comportamento virtuoso”.


 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui