Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


MERCATALE (SAN CASCIANO) – Il Comune di San Casciano punta al miglioramento sostenibile delle case popolari.

Sono in fase di completamento i lavori che mirano all’efficientamento energetico di dodici alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, situati in via 8 marzo a Mercatale.

L’intervento di manutenzione straordinaria che si concluderà entro l’estate ha previsto la realizzazione del cappotto termico e il risanamento generale della copertura dell’edificio.

L’investimento ha richiesto un finanziamento del valore di circa mezzo milione di euro, sostenuto da risorse ministeriali erogate a titolo di misure urgenti per l’emergenza abitativa con la Legge 80 del 2014, attraverso fondi regionali stanziati nel 2019, ed è stato realizzato da Casa Spa, la società cui è affidata la gestione del patrimonio Erp dell’area fiorentina.

“Messa in atto attraverso gli incentivi ministeriali – fanno sapere dall’amministrazione comunale sancascianese – la svolta green degli appartamenti Erp di Mercatale, finalizzata a garantire qualità della vita e obiettivi di sostenibilità, non solo ha permesso di realizzare un intervento complesso, costituito dal rifacimento dei tetti e delle facciate e dall’isolamento termico delle coperture e cappotto, ma ha consentito anche un’opera di rinnovamento della parte esteriore della facciata dell’immobile dove risiedono circa cinquanta persone”.

In questi giorni si è tenuto anche un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento del cantiere, che sarà ultimato entro il mese di agosto.

L’intervento è stato presentato alle famiglie dal sindaco di San Casciano Roberto Ciappi e dal presidente di Casa Spa Luca Talluri, che si sono detti “molto soddisfatti per la piena riuscita dell’opera di manutenzione straordinaria realizzata al fine di contrastare la povertà energetica”.

“Qualità della vita e sostenibilità ambientale – si legge ancora nella nota – sono i principi che hanno guidato negli anni il piano degli interventi promosso dall’amministrazione comunale sancascianese e dell’Unione comunale del Chianti fiorentino per migliorare il patrimonio Erp. Gli alloggi sono stati risanati, ripuliti, bonificati”.

Le opere pubbliche hanno interessato gli alloggi presenti a San Casciano, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle.

Complessivamente il patrimonio Erp di San Casciano ammonta a 171 appartamenti con i quali l’amministrazione comunale sta dando attualmente risposta a 379 cittadini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui