Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Dichiarazione dei redditi 2024. Dalle spese sanitarie agli interessi sul mutuo prima casa, passando per contributi previdenziali, premi assicurativi e bonus edilizi. Sono alcune delle guide alle agevolazioni della dichiarazione 2024, online sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

Dichiarazione redditi, guida alle agevolazioni

I contribuenti possono avere a disposizione, con informazioni complete e aggiornate, tutto ciò che occorre per beneficiare dei vari sconti fiscali di cui è possibile usufruire.  

La guida

Per agevolare la consultazione, ad ogni tema della raccolta “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024” è dedicata una guida: spese sanitarie, interessi sui mutui, spese di istruzione, erogazioni liberali, premi di assicurazione, ecc. Chiudono la raccolta le guide tematiche sui diversi bonus casa: ristrutturazioni, riqualificazione energetica, bonus mobili e superbonus.

Le guide, al passo con le novità normative e i documenti di prassi dell’Agenzia, forniscono chiarimenti anche alla luce delle risposte fornite ai quesiti di cittadini e addetti ai lavori. C’è anche un focus sui documenti che i contribuenti devono presentare a Caf e professionisti abilitati e sulle regole che questi ultimi devono osservare nella conservazione della documentazione.

Informazioni generali

Dal rilascio del visto di conformità agli oneri e spese per i quali spetta una detrazione dall’imposta lorda, dai versamenti in acconto alle autocertificazioni. In questa sezioni si possono trovare tutte le informazioni di carattere generale.

Spese sanitarie

In questa sezione si possono trovare le informazioni relative alle spese sanitarie. Si va dalle spese sanitarie per familiari non a carico affetti da patologie esenti a quelle per persone con disabilità, dalla rateizzazione spese sanitarie alle spese mediche e di assistenza specifica per le persone con disabilità.

Mutui

Dagli interessi per mutui ipotecari per l’acquisto dell’abitazione principale a quelli relativi a mutui contratti nel 1997 per recupero edilizio, fino agli interessi relativi a prestiti o mutui agrari. In questa sezione tutte le informazioni sui mutui.

Istruzione

Scuola e non solo. Dalle spese per istruzione primaria e secondaria, a quelle per l’istruzione universitaria, dalle rette relative alla frequenza di asili nido alle spese sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento di ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni a conservatori di musica, a istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica. Ecco le istruzioni.

Erogazioni liberali

Il contribuente ha effettuato donazioni di varia natura? Dalle erogazioni liberali a favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche a quelle a favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche, dai contributi associativi alle società di mutuo soccorso alle erogazioni liberali in denaro in favore dei partiti politici. Ecco come comportarsi in sede di dichiarazione dei redditi.

Assicurazioni

Come comportarsi con i premi di assicurazione? La guida dalle assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni a quelle aventi per oggetto il rischio di eventi calamitosi.

Contributi previdenziali

Dal riscatto del corso di laurea ai contributi per gli addetti ai servizi domestici e familiari, e in generale tutti i contributi previdenziali e assistenziali. Ecco le guida delle Entrate.

Altre detrazioni

Anche per le spese funebri si possono ottenere delle agevolazioni. Così come per spese per attività sportive praticate dai ragazzi, ma anche per quelle sostenute per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, fino all’assegno periodico corrisposto al coniuge. Ecco tutte le fattispecie previste.

Crediti d’imposta

In questa sezione si va dai credito d’imposta per il riacquisto della prima casa a quelli per canoni di locazione non percepiti, da quelli per il reintegro delle anticipazioni sui fondi pensione a quelli per depuratori acqua e riduzione consumo di plastica. Eccoli nel dettaglio.

Sisma bonus, Bonus verde e Bonus facciate

In questa sezione tutte le istruzioni relative alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio. Per l’appunto dal Sisma bonus a  Bonus verde e Bonus facciate.

Ecobonus e pannelli solari

Ecco le agevolazione per le spese per interventi finalizzati al risparmio energetico o di riqualificazione energetica delle proprie abitazioni.

Bonus mobili ed elettrodomestici

Cosa fare per le spese relative all’arredo degli immobili ristrutturati? Dai mobili agli elettrodomestici, ecco la guida.

Superbonus

Infine il Superbonus. La guida entra nel merito degli aspetti generali e passa in rassegna i soggetti che possono fruire della detrazione e gli edifici interessati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui