Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Una festa riuscita, anzi riuscitissima, la 21esima edizione valdostana della Giornata Nazionale dello Sport del Coni domenica 2 giugno ad Aosta, pur se segnata dalla tragica morte di Jean Daniel Pession ed Elisa Arlian, ricordati con commozione dai tanti partecipanti.

Al mattino il Golf club Aosta di Brissogne ha aperto le proprie porte per permettere a giovani e famiglie di provare a cimentarsi gratuitamente nel golf e nella canoa.

Nel pomeriggio, invece, l’attività si è spostata nel ‘salotto’ di Aosta con tanti stand allestiti in piazza Chanoux, piazza Narbonne e via Conseil de Commis.

Grande soddisfazione del presidente del comitato regionale valdostano del Coni, Jean Dondeynaz, più che mai convinto che portare lo sport nel centro del capoluogo regionale sia una scelta vincente.

“Anche quest’anno le società e le federazioni presenti in piazza – sostiene Dondeynaz – hanno saputo aprirsi al grande pubblico. Ad Aosta, in una domenica d’inizio estate, passano tante persone, tutte con una loro storia e che non necessariamente conoscono lo sport. Molte di loro hanno avuto la possibilità di visionare le discipline più disparate: basket e calcio, certo, ma anche tennistavolo ed equitazione, a conferma di quanto sia variopinto il nostro mondo. Se l’obiettivo che ci diamo in questa occasione è mostrarci al mondo, allora è un obiettivo che abbiamo raggiunto”.

Una buona presenza di pubblico durante tutto il pomeriggio, con un picco verso le 15,30 quando Matteo Joris e Federica Brignone (nella foto sopra con al centro Jean Dondeynaz) sono stati insigniti dell’onorificenza di Chevaliers de l’Autonomie. Il responsabile della nazionale elvetica di slalom gigante nativo di Arvier e la campionessa di La Salle sono stati salutati delle autorità regionali al termine di una cerimonia iniziata con un commosso minuto di silenzio nel ricordo di Jean-Daniel Pession ed Elisa Arlian, i due giovani maestri di sci valdostani scomparsi tragicamente sabato 1 giugno durante un’ascensione allo Zerbion.

Al termine della cerimonia, dopo l’esibizione del coro “Les enfants du Grand Paradis”, è partita la caccia all’autografo da parte dei tanti bambini presenti, che hanno così potuto farsi anche i selfies di rito con il fondista Francesco De Fabiani, la biathleta Samuela Comola, la neo campionessa del mondo di bocce Nathalie Gamba e anche con Hans Nicolussi Caviglia, il giocatore valdostano della Juventus che ha fatto capolino durante la manifestazione e, come gli altri campioni, non ha lesinato consigli alle ragazze e ai ragazzi presenti alla festa.

Al termine hanno raggiunto la piazza circa 400 coristi valdostani che hanno rallegrato la chiusura della Giornata sottolineando il connubio sociale tra sport, musica e cultura.

La Giornata Nazionale dello Sport è stata organizzata dal Coni VdA con il patrocinio del Comune di Aosta, dell’Usl della Valle d’Aosta e del Comitato Regionale Paralimpico, nonché con il contributo degli assessorati regionali allo Sport, Turismo e Commercio; alla Sanità, Salute e Politiche Sociali; ai Beni e alle Attività Culturali,Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui