Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Fonte immagine: Pixabay.com

Il 4 giugno 2024 si celebra la Festa della Sanità Militare, un evento significativo che mette in luce l’importanza del lavoro svolto da medici, infermieri, psicologi, odontoiatri e Operatori Logistici della Sanità (OLS) dell’Esercito Italiano. Questa giornata è dedicata al riconoscimento dell’impegno e della dedizione di questi professionisti, il cui contributo è fondamentale per il benessere e la sicurezza delle Forze armate e non solo (come dato prova da questi professionisti negli anni della pandemia). 

Breve storia della Sanità militare italiana

Il Corpo della Sanità Militare fu istituito il 4 giugno 1833, quando il re del Regno di Sardegna, Carlo Alberto, riorganizzò il preesistente Servizio Sanitario Militare dell’Armata Sarda. La denominazione “Corpo di Sanità Militare” venne adottata nel 1845, anno in cui la struttura fu suddivisa in un ruolo medici e un ruolo farmacisti.

Con la nascita del Regno d’Italia, il Corpo di Sanità Militare accompagnò il Regio Esercito attraverso tutte le vicende belliche fino al 4 maggio 1940, quando fu rinominato Servizio di Sanità Militare. Già il 17 ottobre 1920, aveva ricevuto il labaro come insegna simbolica.

Nel 1981, il Servizio di Sanità Militare dell’Esercito Italiano ritornò alla denominazione originale di Corpo di Sanità Militare. 

Un’importante riorganizzazione avvenne nel 1997: il Comando del Corpo di Sanità fu sciolto il 20 aprile, e il personale passò sotto il Dipartimento di Sanità e Veterinaria. Il 1º gennaio 1998, in attuazione del decreto legislativo 30 dicembre 1997, n. 490, venne costituito il nuovo Corpo Sanitario dell’Esercito, suddiviso nei Dipartimenti di Sanità e Veterinaria, sotto il comando logistico dell’Esercito.

L’Impegno di ASPMI nella Sanità Militare

In questa occasione, ASPMI si unisce ai numerosi attestati di stima verso i lavoratori della Sanità Militare. Questa Associazione è sempre attenta alle tematiche del settore, include al suo interno numerosi professionisti della Sanità militare nelle sue Segreterie e Direttivi regionali. Eccone alcuni esempi: 

  • Colonnello Domenico Russo
  • Colonnello Paolo Piredda
  • Tenente. Colonnello Mita Michele
  • Maggiore Elisa Regna
  • 1° Luogotenente Carmine Maddaloni
  • Graduato capo Giorgia Mastropietro
  • Maresciallo Perla Sedona
  • Graduato Aiutante Donald Costantino

ASPMI e l’Atto del Senato n. 1053

Ricordiamo che di recente, ASPMI è intervenuta sull’Atto del Senato n. 1053, che riguarda le “Misure in materia di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle Forze di Polizia, delle Forze Armate, nonché del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco“. esprimendo preoccupazione per il numero insufficiente di posti riservati al personale sanitario militare nel concorso per titoli del 2024, che prevede solo 6 posizioni da suddividere tra le Forze armate.

Come sottolineate in un comunicato stampa ripreso dall’Ansa, non serve spendere parole di riconoscenza per tutti i servizi resi dalla sanità militare se poi non si è pronti a mostrare più attenzione a queste esigenze. ASPMI ha quindi fatto presente la dedizione con cui i professionisti sanitari militari hanno operato, soprattutto durante le recenti crisi nazionali, mobilitandosi prontamente per sopperire alle carenze del personale sanitario civile.

La nostra proposta correttiva include l’urgente necessità di un maggiore numero di posti nel concorso per colmare le lacune organiche della Difesa, evidenziando l’importanza di strutture come il Policlinico Militare Celio, un centro di eccellenza nella lotta ai tumori e nella gestione della pandemia da Covid-19.

A tal proposito, auspichiamo una revisione del testo dell’atto, ancora in esame al Senato, per dimostrare una rinnovata attenzione alle esigenze militari e dei cittadini italiani.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui