Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


A Terni il 50 per cento dei parti viene effettuato in partoanalgesia. Un dato che supera la media nazionale, possibile anche grazie al team di anestesisti ostetrici creato dieci anni fa. All’hotel Garden l’incontro per confrontarsi anche con medici e relatori provenienti da tutta Italia.

I numeri a Terni Nel momento del parto c’è un team di professionisti quali l’anestesista, il ginecologo, l’ostetrica, il neonatologo e il radiologo interventista, la cui mission è unica: controllare il dolore e proteggere la partoriente e il neonato. E a Terni: «Possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti – commenta Giuseppe De Masi, dirigente medico della S.C. Anestesia e Rianimazione – ogni anno effettuiamo il 48/50 per cento di partoanalgesie sui parti spontanei, grazie al fatto che gli anestesisti ostetrici siano presenti 24h su 24 nel reparto, assistendo la madre momento per momento durante il travaglio del parto».

Partoanalgesia A raccontare meglio come funzioni la partoanalgesia è la dottoressa Rita Commissari, direttrice della struttura di Anestesia e Rianimazione: «Può essere effettuata a tutte le donne che ne fanno richiesta, il più presto possibile, purché il travaglio sia attivo. Ci sono delle condizioni in cui consigliamo alla donna di eseguire una partoanalgesia per ridurre lo stress materno. Ad esempio – prosegue – quando ci sono delle malattie respiratori, il diabete, le malattie cardiocircolatorie o il distacco di retina precedente. Tuttavia, alla base deve esserci sempre la consapevolezza della donna sull’importanza di questo percorso che aiuta a vivere più serenamente il momento del parto». Secondo Pietro Manzi, direttore sanitario dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’: «Il parto senza dolore è un fiore all’occhiello dell’ospedale di Terni perché garantisce alla donna di partorire senza dolore. Per garantire un servizio h24, 365 giorni l’anno, ci vogliono almeno sei anestesisti».

Convegno Al Garden si è parlato di ‘Sala parto e anestesia, un connubio sempre più attuale’ con la professoressa Elena Giovanna Bignami, il dottor Leonardo Borrello, la dottoressa Silvia Ferialla e il dottor Fabio Gori. Un’occasione per analizzare il ruolo dell’anestesista ostetrico nel percorso nascita: dall’analgesia in travaglio alla criticità materno-fetale, sotto la guida esperta della dottoressa Maria Grazia Frigo. Poi si è parlato del cambiamento nell’assistenza ostetrica nel travaglio di parto in analgesia con la dottoressa Antonella Martoni. Durante la seconda parte della giornata di incontri si è discusso di gestione delle criticità in ostetricia e il contributo della anestesia ostetrico. A seguire, insieme a molti altri interventi su diversi argomenti, si è analizzata la preeclampsia: paradigma del lavoro di equipe del team della sala parto, con il dottor Giannemilio Furicchia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui