Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


La cessione del quinto è un prestito personale a cui possono accedere dipendenti e pensionati. La rata viene direttamente trattenuta dallo stipendio ed è particolarmente indicata per finanziamenti di importi medio-piccoli.

Requisiti per ottenere la cessione del quinto

Per poter richiedere e ottenere la cessione del quinto dello stipendio è necessario rispettare alcuni requisiti:

  • i dipendenti devono risiedere in Italia, avere un contratto a tempo indeterminato, un’età compresa tra i 18 e i 63 anni e l’azienda per cui lavorano deve ottenere un certificato di assicurabilità;
  • i pensionati non devono avere un’età superiore ai 90 anni (in casi più stringenti 85) alla scadenza del finanziamento e devono percepire una pensione superiore ad un importo minimo stabilito dalla legge.

L’importo massimo che può essere richiesto dipende dall’entità dello stipendio o della pensione e la durata deve essere compresa in un periodo tra i due e i dieci anni. Tuttavia, è possibile chiedere il rinnovo del prestito dopo i 2/5 del periodo e dopo aver rimborsato almeno il 40% delle rate. I pensionati possono chiedere la cessione di un solo quinto della pensione, mentre i dipendenti possono chiedere la cessione di un ulteriore quinto dello stipendio, pur sempre rispettando i requisiti elencati in precedenza.

Categorizzazione del prestito

La cessione del quinto dello stipendio è considerata una forma di credito non finalizzato e può essere richiesta per svariate esigenze. Le principali possono riguardare la vita privata e familiare, come l’acquisto di alcuni beni, per finanziare dei corsi di formazione o per ottenere del denaro liquido. Tuttavia, è consigliabile farne uso per spese davvero importanti, come la ristrutturazione della prima casa o per sanare alcuni debiti. A garanzia del finanziamento è obbligatorio stipulare una polizza assicurativa che interviene in caso di perdita del lavoro o di decesso del datore.

I vantaggi della cessione del quinto

Nonostante sia prevista la stipula di un’assicurazione obbligatoria, la cessione del quinto è economicamente più conveniente rispetto ai prestiti personali. La legge fornisce tutele e diritti più ampi per questo tipo di finanziamento. È possibile recedere entro 14 giorni dalla firma senza fornire alcuna motivazione. Se il finanziamento è stato ricevuto prima del recesso, si hanno 30 giorni per restituire la somma integrata degli interessi maturati fino a quel giorno. Inoltre, è possibile saldare in anticipo una parte o la totalità del prestito in qualunque momento. Nel caso, viene ricalcolato l’importo sottraendo gli interessi e i costi non dovuti per il periodo interessato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui