Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Sono già finite in meno di nove ore dall’apertura della piattaforma Ecobonus del Mimit –  le risorse disponibili per le prenotazioni degli incentivi sulle auto elettriche, per un ammontare complessivo di 201.042.172 euro. 

Per Federcarrozzieri si tratta di un “innegabile successo della misura del governo”, ma il presidente di Federauto parla di “fenomeno anomalo”.

Incentivi auto elettriche: mancano all’appello 178 milioni di euro

È sicuramente una novità, dal momento che in passato erano i fondi destinati alle auto termiche a venire presi d’assalto, non quelli per l’elettrico, ma “Vogliamo che le amministrazioni competenti approfondiscano urgentemente questo fenomeno che riteniamo assolutamente anomalo“, dichiara Massimo Artusi.

E non sarebbe il solo problema. L’altro è che dal fondo di circa un miliardo mancherebbero all’appello 178 milioni, al punto da dover far emanare un nuovo Dpcm.

La piattaforma prevedeva che a chiedere il bonus fossero i concessionari, per conto dei clienti, ma il bonus ha avuto un boom di richieste, forse anche perché negli ultimi mesi molti avevano aspettato che si sbloccassero i fondi per poterne approfittare e avevano tenuto ‘in sospeso’ l’acquisto.

Va poi ricordato che il bonus 2024 incentiva anche l’acquisto di auto aziendali e dei professionisti. Anche questo fattore potrebbe aver contribuito al numero altissimo di richieste per i bonus di quest’anno.

Inoltre, per il 2024 sono stati stanziati molti meno fondi per le auto elettriche rispetto al passato, proprio per lo scarso successo che avevano ottenuto negli anni precedenti.

Ha aggiunto poi Artusi: “Non si può non rilevare come l’esito sia diametralmente opposto alle risposte del mercato di fronte agli Ecobonus 2022 e 2023, che avevano lasciato ingenti residui proprio tra le risorse destinate a questa tipologia di veicoli, che ha sempre incontrato forti difficoltà di gradimento da parte degli acquirenti“.

Si tratta di bonus che scontano direttamente il prezzo di vendita del veicolo e possono arrivare fino a 13.750 euro. Si va da uno sconto di 1.500 euro (acquisto di un’auto a motore termico e rottamazione di un veicolo Euro 4) ad altri sconti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui