Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


POMPEI. «Conto i minuti e le note che ci separano dal concerto di Pompei». Così Carmen Consoli, reduce dal tour oltreoceano che l’ha portata a Montreal, San Francisco, Los Angeles e Miami, ha dato appuntamento ai suoi fan all’ombra del Vesuvio, dove è attesa domani, sabato 8 giugno 2024.

La cantantessa sarà di scena nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Pompei (ore 21) con il suo concerto-evento “Terra ca nun senti”, che all’estero è stato «inondato da applausi, emozioni, tanta sana e famelica curiosità», come ha spiegato l’artista.

Ispirato dalla Sicilia, come molti dei progetti più ambiziosi e innovativi di Carmen Consoli, “Terra ca nun senti” prende vita nel luglio 2023, al Teatro Greco di Siracusa. Qui l’artista ha costituito la prima Orchestra Popolare Siciliana. Sul palco sono stati portati non solo strumenti della tradizione musicale siciliana e il loro repertorio, ma anche l’eredità e il ricordo di figure illustri della storia sociale e culturale italiana, suoi conterranei.

Ora quel concerto trova una nuova, grandiosa e affascinante cornice: l’Anfiteatro Romano nel Parco Archeologico di Pompei, dove l’8 giugno 2024 si rinnoverà la magia di quell’evento. A Pompei, Carmen Consoli sarà affiancata da molti dei musicisti già coinvolti nell’Orchestra Popolare di Siracusa: Gemino Calà ai flauti etnici, Valentina Ferraiuolo al tamburo a cornice e percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica, e l’inseparabile Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.

Oltre a Carmen, che si occuperà di chitarra, voce, arrangiamenti e direzione artistica, ci saranno anche Donatella Finocchiaro, attrice appassionata, che già a Siracusa aveva dato voce a testi che accompagnavano il racconto della serata, e Giovanni Impastato, che leggerà un toccante ricordo del fratello Peppino.

Come per l’evento al Teatro Greco di Siracusa, anche il concerto di Pompei, nel Parco Archeologico, trarrà ispirazione dal luogo che lo ospita. Costruito intorno al 70 a.C. e sepolto dall’eruzione del 79 d.C., l’Anfiteatro Romano di Pompei è uno degli edifici meglio conservati del suo genere nel mondo e il più antico.

Questo nuovo evento di “Terra ca nun senti” rappresenta l’ennesimo contributo di Carmen Consoli alla crescita, all’innovazione e alla diffusione della cultura e della tradizione siciliane. Un percorso iniziato il 15 luglio 2001 al teatro greco-romano di Taormina.

In quella occasione fu la prima artista in Italia a esibirsi in concerto accompagnata da un’intera orchestra sinfonica, quella del teatro “Vittorio Emanuele” di Messina. Quel concerto è diventato uno dei suoi album più celebrati: “L’anfiteatro e la bambina impertinente”. “Terra ca nun senti” è un progetto prodotto e organizzato da OtrLive.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui