Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Cosa prevede il bonus parquet 2024 per fare i pavimenti nuovi o sostituirli? Per fare nuovi pavimenti in parquet o sostituire quelli già esistenti sempre con lo stesso materiale, non esiste in realtà un vero e proprio bonus specifico.

Per la fornitura e la posa in opera del parquet è, però, possibile usufruire delle detrazioni al 50% del bonus ristrutturazioni e al 65% dell’ecobonus. Vediamo cosa prevedono nel dettaglio.  

  • Bonus ristrutturazione per fare i nuovi pavimenti o sostituire i vecchi con il parquet
  • Come funziona l’ecobonus al 65% per nuovi pavimenti in parquet o sostituire i vecchi 


Bonus ristrutturazione per fare i nuovi pavimenti o sostituire i vecchi con il parquet

E’ possibile usufruire del bonus ristrutturazione nel 2024 per fare nuovi pavimenti con il parquet o sostituire i vecchi perché la fornitura e posa in opera della pavimentazione è un intervento che rientra tra quelli di manutenzione ordinaria. 

Stando alle norme in vigore, è possibile usufruire della detrazione al 50% nel caso in cui il lavoro sulla pavimentazione venga realizzato contestualmente ad un intervento di manutenzione straordinaria, come la sostituzione della caldaia, la demolizione di un tramezzo, la cerchiatura ecc.

La detrazione vale su una spesa massima di 96mila euro, spalmabile in dieci quote annuali di pari importo.

E’ possibile usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito solo se si è avviato l’iter autorizzativo comunale (Cila, Scia o Permesso di costruire) prima del 17 febbraio 2023. In caso contrario, si può usufruire del bonus solo in detrazione in dichiarazione dei redditi.

La scadenza del bonus ristrutturazione edilizia è (al momento, salvo proroghe) fissata al 31 dicembre 2024. 

Come funziona l’ecobonus al 65% per nuovi pavimenti in parquet o sostituire i vecchi 

L’altro bonus di cui si può usufruire se si decide di sostituire il vecchio pavimento con il parquet o metterne uno nuovo è l’ecobonus.

In questo caso è possibile portare in detrazione il 65% della spesa per l’acquisto dei materiali e la messa in posa del parquet.

Per usufruirne il pavimento deve essere ristrutturato nel contesto di un intervento sull’involucro dell’edificio, realizzando quindi un cappotto esterno della struttura o il suo isolamento interno. 

Il rifacimento del pavimento in parquet può rientrare tra i lavori dell’ecobonus coibentando anche le superfici orizzontali a contatto con ambienti esterni o non riscaldati.

In questo caso la detrazione si applica su una spesa massima di 60mila euro.

L’ecobonus al 65% per fare i nuovi pavimenti in parquet o sostituire i vecchi vale, infine, anche nel caso di opere edilizie per la realizzazione di un impianto radiante a pavimento, e in tal caso la detrazione spetta su una spesa massima di 30mila euro. 

Precisiamo che in ogni caso, al termine dei lavori di deve inviare l’apposita comunicazione Enea.

Anche la scadenza dell’ecobonus è fissata (per il momento) al 31 dicembre 2024.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui