Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


PORTO SANT’ELPIDIO – Ritorna a 5 anni dall’ultima edizione l’Happy Admo Day, giornata di sensibilizzazione al dono, sport, spettacolo e solidarietà, promossa dalla sezione Admo di Porto Sant’Elpidio insieme ad una nutrita rete di associazioni di volontariato cittadine: Avis, Aido, Progetto Gaia, BlaBlaClown e Asd Skatenaty.

Si svolgerà per l’intera giornata di domenica 16 giugno, tra lungomare centro e piazza Garibaldi.
 Sarà l’occasione, per i donatori di midollo osseo, per celebrare un importante traguardo. Il registro regionale dell’Admo Marche è stato riconosciuto nel 2023 come primo in Italia e terzo a livello mondiale.

“Questa graduatoria valuta in sostanza l’affidabilità dei registri – spiega il presidente dell’Admo Porto Sant’Elpidio Renato Politi – Può capitare, soprattutto quando avvengono casi che colpiscono l’emotività dell’opinione pubblica, che ci sia un’impennata di iscrizioni, ma poi che non ci si sia concretamente la disponibilità ad effettuare la donazione quando necessario. Siamo orgogliosi di questo risultato, un premio all’impegno costante sulla sensibilizzazione della cittadinanza e sulla puntuale informazione dei donatori. Ad oggi nelle Marche abbiamo 14 sezioni, 135 soci, oltre 100 volontari, nel 2024 ci sono stati oltre 500 iscritti, siamo a 10.000 da quando esiste il registro regionale. Ci sono state 12 donazioni di midollo osseo quest’anno nella nostra regione, 120 dalla nascita di Admo Marche”.
Insieme a Politi, a presentare l’evento del 16 giugno Ilaria Santandrea per Avis, Alberto Viozzi per Aido, Lusiana Perini e Manuele Mancini per Progetto Gaia, Sandro Santanafessa, componente di Avis, Aido ed Admo, Giampiero Vagnoni per gli Skaetenaty, Stefano Berdini, donatore e musicista che si esibirà nel corso dell’evento. “Un sentito ringraziamento – evidenziano gli organizzatori – alla Fondazione Carifermo che ha confermato il contributo alla manifestazione con la consueta sensibilità”.


Il programma partirà dalle 9 di domenica 16 giugno, con il ritrovo alla rotonda sul lungomare centro. Tutte le associazioni di volontariato saranno presenti con i loro gazebo informativi ed i volontari di Vip Blabla Clown, specializzati in clownterapia. Sarà possibile anche iscriversi al registro donatori Admo, non serve un prelievo di sangue come in passato, è sufficiente un tampone salivare che potrà essere effettuato sul posto. Alle 9.30 partirà CiclAdmo, pedalata in bici di 10 chilometri a cura dell’Asd Skatenaty. Dalla rotonda si raggiungerà il centro, per poi proseguire verso nord lungo via IV novembre, via Trentino, via Canada e percorrere tutto il lungomare fino all’estremo sud della città. Il divertimento prosegue nel pomeriggio, sempre alla rotonda sul lungomare centro, alle 18, con lo spettacolo di ballo di Asd Shine a light. Si esibiranno i campioni del mondo Sara Romagnoli e Manuele Marinozzi. Il finale in serata, con il concerto della Ogm Blues Band, insieme ad Alessandra Doria, in piazza Garibaldi.


“Ripartire dopo una lunga interruzione non è mai semplice – le parole del sindaco Massimiliano Ciarpella e dell’assessore Elisa Torresi – Questa bellissima iniziativa si era fermata con il Covid, ma i promotori hanno trovato la forza e l’entusiasmo per riproporla. Il valore è molteplice, oltre ad un evento piacevole, che coniuga spettacolo e sport, c’è l’eccellente lavoro di squadra che ha abbracciato larga parte del mondo del volontariato di Porto Sant’Elpidio, sarà una bella giornata, utile ad acquisire maggiore consapevolezza sul valore del dono”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui