Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   




Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Il Consiglio di Stato zughese ha dichiarato nulla la votazione cantonale odierna sull’iniziativa per trasparenza del finanziamento ai partiti e il suo controprogetto. Nello spoglio delle schede sono state in parte conteggiate anche quelle non valide.

L’esecutivo esaminerà la questione e informerà mercoledì su quando verrà ripetuto il voto.

L’iniziativa promossa dai Verdi chiedeva una rendicontazione delle donazioni fatte ai partiti a partire da 5’000 franchi per i singoli cittadini e da 1’000 franchi per le società, con possibilità di multare i partiti e i candidati che dovessero contravvenire a queste regole.

Governo e parlamento non vogliono che la questione sia disciplinata a livello costituzionale e hanno elaborato un controprogetto più “snello”, che riprende alcuni dei principi alla base dell’iniziativa, come la dichiarazione dei legami di interesse dei candidati, ma non prevede l’obbligo di dichiarare le donazioni.

Altro oggetto in votazione oggi a Zugo era un’iniziativa lanciata dai Verdi, da Pro Velo e dall’Associazione traffico e ambiente (ATA), che fissa otto punti in vista della realizzazione di una rete di “piste ciclabili sicure, dirette e complete”.

Il testo chiedeva in particolare di assicurare dei collegamenti in bici fra le principali aree residenziali e di lavoro, come pure per gli acquisti di tutti i giorni e per gli spostamenti verso la scuola. I promotori chiedevano inoltre corsie dedicate lungo le strade principali più trafficate, più parcheggi per le biciclette e più punti di ricarica per le bici elettriche.

Governo e parlamento raccomandavano di respingere l’iniziativa, perché ritengono che molte delle richieste siano già soddisfatte dalla legge federale sulle piste ciclabili e dal piano direttore cantonale. Gli aventi diritto di voto hanno bocciato il testo nella misura del 59,54%. L’affluenza alle urne si è attestata al 52%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui