Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Roma, 10 giu. (askanews) – La LUISS Business School ha ospitato nella sua bella sede di Villa Blanc la conferenza annuale dello European Scaleup Institute, un’alleanza accademica che punta ad analizzare e a favorire il percorso delle Scaleup, le sorelle maggiori delle startup, cioè quelle imprese innovative che cercano di passare dal loro stato iniziale di startup a qualcosa di più grande. “Come LUISS Business School, siamo particolarmente contenti di ospitare la conferenza annuale dello European Scaleup Institute al quale abbiamo aderito con entusiasmo insieme ad altre prestigiose università europee. Il motivo per cui riteniamo che la questione Scaleup sia importante è perché molto spesso si è prestato attenzione al fenomeno delle startup e al loro finanziamento, mentre molto meno, dal punto di vista sia accademico e delle policy, si è ragionato su come invece favorire la crescita delle imprese nella seconda fase, quella dello scaleup, perché è evidente che la crescita delle startup in quella seconda fase è quella che effettivamente ha la capacità di avere un impatto sul settore economico. E quindi l’obiettivo di questa conferenza è esattamente quello di discutere quali sono le possibili soluzioni per favorire ed incentivare il fenomeno delle scaleup con, auspicabilmente, un impatto sul nostro sistema economico” spiega Raffaele Oriani, Dean della LUISS Business School”.Lo European Scaleup Institute (ESI) riunisce diverse prestigiose realtà accademiche europee, partendo dall’idea che l’evoluzione in scaleup delle nuove imprese innovative sia una chiave importante per l’economia del continente e quindi vada favorita. Spiega Veroniek Collewaert, academic Director ESI: “Abbiamo di fatto avviato lo European Scaleup Institute con otto business school come un’alleanza informale, perché crediamo fermamente che possiamo e dobbiamo trasformare l’Europa in un ecosistema globale per le scale-up. Ma l’Europa ha bisogno di un po’ di aiuto, compresa l’Italia. Ed è per questo che siamo qui, perché pensiamo semplicemente che siamo più forti insieme. Quindi vogliamo davvero connettere i responsabili politici, gli imprenditori e gli accademici per costruire conoscenze su come possiamo aiutare le scale-up. Essenzialmente, le scale-up sono davvero il motore della crescita economica e dello sviluppo economico. Quindi, se vogliamo far progredire le nostre economie nel complesso, sono le scale-up quelle che dobbiamo aiutare”.Nella conferenza è stato anche presentato un nuovo tool, lo European Scaleup Monitor, che permette di valutare in tempo reale l’andamento del mercato Ue delle startup, e in particolare l’evoluzione in scaleup.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui