Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Assegnati dalla Regione Piemonte al Comune di Foglizzo 845.500 euro per l’efficientamento energetico del Centro pluriuso.

Pluriuso, l’efficientamento energetico si fa

L’intervento, di particolare rilievo per il territorio, prevede l’ammodernamento dell’edificio ex Saifa di via San Giovanni Bosco, aumentando il comfort ambientale e riducendo significatamente i costi di gestione legati ai consumi energetici attraverso una serie di interventi. Si tratta dell’isolamento dell’involucro opaco mediante sistema a cappotto, della sostituzione degli elementi di generazione del calore e dei componenti trasparenti, l’installazione di un impianto fotovoltaico e del relamping dell’illuminazione interna ed esterna a servizio dell’immobile. Questo quanto la Regione Piemonte ha sottolineato in una comunicazione  indirizzata al sindaco di Foglizzo.

Ci sono i fondi della Regione

«Siamo lieti di annunciare questa buona notizia- riferisce il sindaco Fulvio Gallenca- Un ottimo risultato per il nostro paese grazie alla partecipazione ad un bando promosso dalla Regione che prevedeva una linea d’azione specifica dal 2023 al 2025 per il finanziamento degli accordi da programma. Il nostro obiettivo è quello di rinnovare questa struttura, renderla innovativa, insomma il fiore all’occhiello di Foglizzo. Si deve lavorare sull’efficientamento energetico. E’ questo lo scopo perseguito in tutti questi anni sul nostro patrimonio comunale. L’obiettivo è cercare di raggiungere i costi più bassi possibili in questo edificio di via San Giovanni Bosco, avere cioè una struttura a energia quasi zero (nZEB), con un fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo coperto in maniera significativa da energia a fonti rinnovabili. L’ultimo nostro atto prima di andare al voto è dunque quello di puntare ad azzerare i costi di gestione. Questo è molto importante per un edificio gestito dalla Pgs foglizzese, sede pertanto di parecchie manifestazioni sportive al coperto ma pure sociali, come il centro estivo e l’Isola che non c’è. E’ un importante punto di ritrovo per i giovani del paese, rappresenta la sede delle associazioni, e viene utilizzato per numerosi eventi nel corso dell’anno. Grande la nostra soddisfazione per avere ottenuto questi finanziamenti».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui