Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Alle elezioni Europee, nelle Marche, Fratelli d’Italia sfiora il 33%, il Pd è al 25,5%. Seguono M5S 9,68%, Lega 8,19%, Forza Italia-Noi Moderati 7%, Alleanza Verdi e Sinistra 5,72%.

Dopo un quarto di secolo, le Marche tornano a sedere al parlamento europeo, con almeno due rappresentanti: Carlo Ciccioli e Matteo Ricci.

Il primo è ex segretario regionale di Fratelli d’Italia che si conferma il partito più votato nelle Marche con il 32,9%.

Tgr Marche

Carlo Ciccioli (FdI)

“Un successo strepitoso per Fratelli d’Italia e per le Marche, 216mila voti ed il 33% dei consensi – commenta Ciccioli – La conferma che il modello Marche è pronto ad arrivare ai vertici delle Istituzioni Europee”. E sul suo prossimo incarico di europarlamentare dice: “Inizio questa nuova fase della mia attività politica certo che riuscirò a dare il mio contributo al Parlamento Europeo con impegno, coerenza ed esperienza”.
 

Se per lo psichiatra di Ancona le preferenze, oltre 48mila, di cui più della metà raccolte nella propria regione, esprimono principalmente il successo del partito, le oltre 88mila preferenze, il numero più alto per un candidato marchigiano, concordate a Matteo Ricci sono soprattutto per la persona.

Matteo Ricci (Pd) Tgr Marche

Matteo Ricci (Pd)

“Abbiamo scalato l’Everest”, ha detto il sindaco di Pesaro, capitale Italiana della cultura 2024: un successo elettorale, il suo, che lo ha visto tra i candidati più votati di tutta la circoscrizione, con circa 25mila voti nel Lazio dove correva anche l’ex segretario del Pd Zingaretti.

“Un risultato sorprendente”, si legge nella nota del Pd regionale. “Sopra le aspettative”, dice il capogruppo Pd in consiglio regionale Maurizio Mangialardi che, congratulandosi con Matteo Ricci, lo ha definito convincente, dinamico, competente e serio. “Un Candidato non sostenuto da una corrente ma da un progetto” ha aggiunto.

Nella delegazione marchigiana al parlamento europeo potrebbe entrare anche Alessia Morani, Pd come Ricci; ma per averne certezza bisogna aspettare tutti i conteggi e le opzioni.

Le altre forze politiche

La Lega con l’8,19% supera di poco Forza Italia che si ferma al 7,01%. Non basteranno però gli oltre 12.500 voti nelle Marche all’ex assessore regionale ora deputato del Carroccio, Mirco Carloni, per arrivare al parlamento europeo.

Va male anche al Movimento 5 Stelle, terzo partito delle Marche, che però perde 4 punti dalle politiche 2022 e si ferma al 9,68%. Alleanza Verdi e Sinistra supera la soglia di sbarramento con il 5,72% ed eleggerà nella circoscrizione di Centro almeno un parlamentare europeo. Deludente il risultato per Azione – Siamo Europei al 3,31% e per Stati Uniti d’Europa al 2,84%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui