Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


“È di questi giorni la notizia del closing del MiMit, gestito da Invitalia, che con l’accordo di 28 milioni di euro chiude l’operazione per il rilancio dello storico stabilimento ex Ferrosud di Matera in amministrazione straordinaria, acquisita dal gruppo Mermec, eccellenza del made in Italy e leader nelle tecnologie avanzate per il trasporto ferroviario.

Il tutto è partito nel febbraio 2023 con un accordo sindacale che ha visto la Uilm protagonista, e vogliamo continuare a esserlo”.

Lo sostengono Bruno Cantonetti, Segretario della Uilm Nazionale, Marco Lomio, Segretario della Uilm Basilicata e Riccardo Falcetta, Segretario della Uilm di Bari che aggiungono:

“Abbiamo insistito e abbiamo creduto in questa sfida e oggi con questo importante investimento si creano le condizioni per costruire prospettive di sviluppo industriale che partendo dalla sede storica di Monopoli arriva a Matera e può rappresentare l’inizio di un percorso virtuoso nel settore ferroviario del nostro Paese.

Confidiamo in un’azione sinergica tra territorio, lavoratori e buona politica per costruire al sud opportunità di lavoro, viste anche le prospettive legate alla cessione delle attività di segnalamento mainline in Francia, Germania e Regno Unito da parte di Hitachi Rail STS a Mermec.

La Puglia e la Basilicata grazie alla presenza di un player di rilievo internazionale e strategico per il Paese come Hitachi Rail STS possono mettere in rete un distretto del settore ferroviario di primo livello.

Il volano di queste competenze sono i tanti investimenti che FS sta sviluppando nell’area di Iesce a Matera con un collegamento veloce verso Bari, e l’ampliamento della rete ferroviaria nel sito ex Officine Grandi Riparazioni di Melfi.

Siamo in grado di dare un contributo importante e riteniamo fondamentale avviare un momento di confronto sinergico alla luce anche della disponibilità annunciata dal presidente Pertosa di assorbire lavoratori dalle varie crisi dell’automotive in Puglia ed in Basilicata, il MiMit può assumere la leadership di questa operazione e con il gruppo Mermec può scrivere una nuova storia per il sud fatta di lavoro e di lavoratori”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui