Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Voto entro cinque mesi in caso di dimissioni anticipate del presidente della giunta dell’Emilia-Romagna: le elezioni devono essere indette entro tre mesi e svolgersi entro i successivi due mesi. Con i voti della maggioranza, l’Assemblea legislativa ha approvato un emendamento proposto dalla giunta che modifica le regole con cui si vota in Emilia-Romagna.

L’emendamento è stato inserito all’interno del documento sul Refit 2024, la legge che elimina o modifica leggi e articoli di legge, regolamenti e disposizioni normative della Regione divenute obsolete.

L’emendamento ha suscitato i dubbi del centrodestra: “Non votiamo e siamo pronti a impugnare l’emendamento” spiega Gabriele Delmonte (Lega). “Siamo per votare il prima possibile, ma votiamo contro l’emendamento visto che non c’è stato dato il tempo di approfondire”, sottolinea Marta Evangelisti (Fdi). Duro Simone Pelloni (Rete civica) per il quale “il presidente Bonaccini ha deciso quando finiva la legislatura, la maggioranza decide quando si vota: peccato che la legge elettorale dovrebbe essere tema dell’Assemblea, dunque tema unitario”.

“Si tratta solo di una modifica tecnica di una legge elettorale che abbiamo votato all’unanimità tutti insieme, noi lavoriamo in maniera seria”, replica Marcella Zappaterra (Pd) il cui intervento si basa sul principio costituzionale per il quale bisogna svolgere le elezioni nel minor tempo possibile.

Sempre al capitolo legge elettorale ha tenuto banco l’ipotesi di un riequilibrio del rapporto popolazione/eletti. Il Pd si è detto pronto ad approvare un ordine del giorno unitario per dare mandato agli uffici tecnici della Regione di verificare eventuali squilibri territoriali nel rapporto popolazione/eletti, ma l’impossibilità di arrivare a un accordo su alcuni emendamenti ha fatto sfumare l’intesa. L’Assemblea, quindi, ha respinto gli odg che chiedevano di riformare la legge regionale al fine di garantire una più equa rappresentanza territoriale.

“I consigli comunali hanno approvato un ordine del giorno che chiedeva di rivedere la legge elettorale rivendicando un ruolo più forte per la Romagna. Siete talmente attaccati alle poltrone da ignorare la volontà di oltre un milione di cittadini”, punge Massimiliano Pompignoli (Lega), mentre Giulia Pigoni (Italia Viva) replica: “Spiace che sia stato affossato il testo condiviso che avevamo realizzato, sembra che ci sia chi vuole il match Emilia contro Romagna…”. “Non ho partecipato al voto su questo emendamento perché trovo inopportuno intervenire sulla legge elettorale in questo momento”, sottolinea Silvia Piccinini (Movimento 5 Stelle).

“Eviterei di buttare in politica un tema così importante come la legge elettorale, siamo l’Emilia-Romagna e anche i risultati elettorali di domenica scorsa dimostrano come il Pd e il centrosinistra siano capace di dare risposte ai problemi dei cittadini. Avevo lavorato per una soluzione unitaria, ma vedo che c’è chi non ha voluto”, spiega Manuela Rontini (Pd).

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui