Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


RIFORMA PENSIONI, GLI SPAZI CHIUSI PER QUOTA 41

Le ripercussioni del voto europeo sui mercati dei titoli di stato, con il rialzo dei loro rendimenti, non rappresenta certamente un segnale positivo per quanti sperano che nella prossima Legge di bilancio si possano trovare risorse per misure relative alla riforma delle pensioni. Infatti, rischia di aumentare il costo del rifinanziamento del debito che andrebbe quindi a togliere risorse alle altre voci di spesa. Sembra, quindi, sempre più difficile che possa trovare spazio nella manovra Quota 41, anche con il ricalcolo contributivo dell’assegno, che rappresenterebbe di fatto un ampliamento dell’attuale Quota 103 e, proprio per questo, richiederebbe più risorse di quelle finora impiegate. Resta da capire se almeno verrà prorogata l’attuale Quota 103.

RIFORMA PENSIONI 2024, L’IPOTESI DI QUOTA 104

Non è da escludere che si passi a Quota 104, anche se questo rappresenterebbe di fatto un passo indietro e non uno in avanti verso la flessibilità. Approvarla equivarrebbe ad ammettere di non essere in grado di aumentare la possibilità di accedere anticipatamente alla pensione, ma potrebbe comunque consentire di mantenere il requisito contributivo a 41 anni (già presente nell’attuale Quota 103), alzando quello anagrafico da 62 a 63 anni. Ovviamente andrebbe poi l’anno successivo varata la vera e propria Quota 41, ma appare una missione quasi impossibile, stante la necessità, messa nero su bianco nel Def di aprile, di ridurre ulteriormente il deficit/Pil, che verrà probabilmente rafforzata dalla procedura d’infrazione che verrà aperta nei confronti dell’Italia la prossima settimana.

— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui