Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


All’incontro previsto nella Casa della Cultura interverrà anche il noto archeologo Ermanno Arslan, sul tema “Tra bizantini e normanni: la zecca di Mileto”

La locandina dell’evento

“La Calabria: dalla provincia Melitana al regnum”. Questo il titolo del convegno in programma oggi 15 giugno, alle 17, all’interno della Casa della Cultura di Mileto. Tra gli interventi, quello del noto archeologo  Ermanno Arslan sul tema “Tra bizantini e normanni: la zecca di Mileto”. All’incontro, moderato dal giornalista Francesco Ridolfi, daranno il loro contributo anche: l’archeologo Francesco Cuteri (autore delle relazioni “La contea normanna di Catanzaro. Origini, confini, architetture del potere” e “Intorno a Mileto. Il sistema dei castelli a protezione delle città di Ruggero”); lo storico Vincenzo Naymo (Gli Altavilla nella Calabria medievale: ubicazione, titolarità e fortuna di una compagine feudale d’istituzione normanna); il sacerdote-architetto Antonio Preiti (Il pensiero teologico ed estetico dell’ordine benedettino nella realizzazione delle fabbriche abbaziali in Calabria e Sicilia tra l’XI e il XII secolo); l’archeologo Luigi Corrado (I normanni in Italia e la guerra.

Armamenti tattiche di conquista e gestione dei territori); la storica dell’arte Elena Di Fede (Di pietra e di mattone. Elementi e modelli decorativi nelle chiese bizantino-normanne di Calabria); l’archivista Concetta Di Bella (La diocesi di Mileto e la cattedrale normanna nel medioevo). Le conclusioni saranno tratte da monsignor Filippo Ramondino, presidente dell’associazione “Accademia Milesia” e direttore dell’Archivio storico diocesano di Mileto. Nel corso del convegno  di studi “La Calabria: dalla provincia Melitana al regnum” sarà presentato anche il volume  “Mileto antica e i normanni in Calabria”, riguardante gli atti del primo Congresso storico internazionale svoltosi il 24 giugno del 2023, sempre all’interno della Casa della Cultura. Lo scritto, pubblicato da “International AM Edizioni”, è stato curato dagli stessi studiosi Cuteri e Ramondino e dal cultore di storia patria Francesco Saverio Galante.

Leggi anche ⬇️



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui