Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Nuove misure per sostenere le famiglie siciliane colpite dall’aumento dei canoni di locazione.

Grazie all’intervento del Governo Schifani e dell’Assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò, gli inquilini siciliani potranno beneficiare di un importante aiuto economico per contrastare il caro affitti, che negli ultimi anni ha creato notevoli difficoltà a molte famiglie.

L’aumento dei tassi d’interesse per i mutui ha reso sempre più difficile l’acquisto di immobili, costringendo molte famiglie a optare per la soluzione dell’affitto.

L’affitto breve, una formula locativa sempre più diffusa, soprattutto in una regione a vocazione turistica come la Sicilia, ha contribuito a un aumento vertiginoso delle locazioni tradizionali.

La crescita esponenziale dei portali immobiliari dedicati all’affitto breve, come Airbnb, evidenzia questa tendenza: nel 2017, gli annunci per soggiorni brevi in Sicilia erano circa 8.000, mentre nel 2023 sono saliti a oltre 16.000.

A Palermo, attualmente ci sono circa 3.000 annunci di affitti brevi, contro meno di 1.000 proposte di locazioni tradizionali.

In questo contesto immobiliare, il Governo Schifani, attraverso l’Assessore Aricò, ha approvato il Bando BONUS AFFITTI per sostenere le famiglie siciliane in difficoltà.

La dotazione finanziaria disponibile per la Regione Siciliana, approvata dal Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione del Ministero delle Infrastrutture, ammonta a 21,4 milioni di euro.

Queste risorse, destinate ai titolari di un contratto di locazione per abitazioni pubbliche, private o di edilizia popolare con un ISEE inferiore al livello massimo previsto, rappresentano un concreto sostegno per chi è stato colpito dall’aumento dei canoni di locazione.

Andrea Monteleone, Segretario del Sindacato inquilini ANIA, ha dichiarato che il Bonus Affitti è uno strumento di equità sociale essenziale per l’economia reale dell’isola, aiutando le famiglie a fronteggiare l’aumento dei canoni e riducendo i contenziosi e gli sfratti per morosità che intasano i tribunali siciliani.

Questa iniziativa segue il successo del BONUS MUTUI, che ha ridistribuito ai siciliani parte degli interessi elevati sui mutui, continuando una politica di concreti aiuti per i cittadini. Ora, anche gli inquilini potranno ricevere un sostegno reale per affrontare l’elevato costo degli affitti, rafforzando così la stabilità economica e sociale della regione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui