Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Un fine settimana dedicato all’illustre genio rinascimentale elpidiense d’origine, Andrea Bacci, un tributo a un grande enologo ‘ante litteram’, nato 500 anni fa. Questo sarà ‘Enosophia, i giorni del Bacci’, dal 21 al 23 giugno, quando in città (sede di tappa del Grand Tour delle Marche) si celebra una ricorrenza cui la Regione ha dedicato una legge speciale. Le iniziative del 21 giugno, a ‘Il Castellano’ prendono spunto dalla monumentale opera del Bacci ‘De naturali vinorum historia’: l’Assoenologi Marche apre i lavori con l’incontro (ore 16,30) ‘Da Andrea Bacci all’innovazione oggi in vitivinicoltura’ condotto dal giornalista enogastronomico Alessandro Regoli; alle 18, Marco Ardemagni, (Rai Caterpillar AM) col contributo del presidente Ais Marche, Stefano Isidori, conduce lo storytelling con degustazione dei ‘vini d’Europa’ studiati dal Bacci. Infine ‘Solstizio Goloso’ con l’assaggio delle tipicità locali realizzati dagli chef dell’Accademia di Tipicità, in abbinamento ai vini del territorio (info: 333.4167529). Il 22 giugno, due tour in e-bike su itinerari adatti a tutti, con la possibilità di una sana attività fisica, di esplorare il territorio con piacevoli ‘soste del gusto’ nelle cantine locali. Il 23 giugno, in Piazza Matteotti, (ore 17) un convegno e la consegna del Premio ‘Andrea Bacci’ con possibilità di degustare una cena in modalità ‘finger food’ e, a seguire, il concerto pop che chiude il week end del Bacci. Il Grand Tour delle Marche è promosso da Tipicità e Anci Marche, in collaborazione con la Regione e la partnership scientifica della Politecnica. “Enosophia – ha detto il sindaco Alessio Pignotti – quest’anno assume una connotazione ancora più importante vista la concomitanza col cinquecentenario dalla nascita del Bacci”. Il vicesindaco Matteo Verdecchia: “Nella prima riunione del comitato promotore si è deciso che le iniziative saranno spalmate su due anni con il 2024 anno del vino e 2025 anno dell’acqua. Andrea Bacci diventerà un brand da veicolare per pubblicizzare il territorio elpidiense”. Angelo Serri (direttore di Tipicità e Grand Tour delle Marche) ha concluso: “Enosophia rappresenta un evento di punta del Grand Tour delle Marche, per promuovere il vino che, nel suo connubio col cibo, è da sempre un grande attrattore”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui