Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Due zone da valorizzare. Si chiamano Ricrea e CasTour i due progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del programma Interreg, presentati dalla Provincia di Grosseto. Il primo riguarda il miglioramento idrico della Diaccia Botrona e la realizzazione di una sentieristica tracciata all’interno della riserva naturale e il secondo la valorizzazione dei percorsi della castagna del Monte Amiata e delle Colline Metallifere.

A fine maggio si è tenuto l’evento di lancio dei progetti Interreg con la provincia di Lucca capofila e la prima settimana di ottobre è previsto l’incontro del comitato di pilotaggio a Grosseto con tutti i partner.

“I progetti Interreg rappresentano una grande opportunità di crescita per il territorio – afferma il presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola – sia dal punto di vista del confronto e dello scambio di buone pratiche nello spazio transfrontaliero, sia per la realizzazione di interventi che vanno nella direzione dello sviluppo sostenibile e dell’adattamento ai cambiamenti climatici, secondo le nuove sfide poste dall’agenda 2030 e dalla politica di coesione 2021-2027. La Provincia di Grosseto ha messo a frutto le proprie competenze sulla progettazione ottenendo il finanziamento di 150mila euro sul progetto Ricrea che riguarda la Diaccia Botrona e 30mila euro sul progetto CasTour che riguarda la valorizzazione di uno dei prodotti tipici del territorio, la castagna.

Ecco in che cosa consisteranno.

Entrando nel dettaglio il progetto Ricrea si pone l’obiettivo di favorire una maggiore circolazione di acqua dolce nella Diaccia Botrona dal momento che il Padule in estate va incontro a situazioni di crisi legate alla siccità, con aumenti significativi della salinità e la creazione di zone anossiche che minacciano l’habitat. Per queste motivazioni è importante assicurare costantemente un ricambio di acqua sia dolce che salata. Il progetto prevede inoltre la mappatura GPS dei percorsi per migliorare l’esperienza di visita della Diaccia Botrona.

l progetto CasTour interessa la valorizzazione dei percorsi della castagna del Monte Amiata IGP e dell’itinerario dei Castagneti di Sasso Forte e del Percorso del Castagneto con ripristini e manutenzione dei tratti ammalorati, ma anche investimenti sulla cartellonistica dei sentieri didattici della via della Castagna e della via delle Fonti della Casa Museo di Monticello Amiata. Inoltre saranno realizzati interventi fitosanitari a difesa degli alberi monumentali di castagna presenti lungo questi sentieri, il taglio delle piante pericolanti, la ripulitura del fondo dei percorsi dove necessario, la realizzazione di staccionate e la marcatura di alberi ed elementi naturali per consentire ai visitatori di avere dei punti di riferimento lungo il sentiero.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui