Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Tende da sole – Interno18.it (Fonte Adobe Stock)

Se stai cercando delle tende da sole sei nel posto giusto: il Governo ha confermato il Bonus per l’acquisto delle protezioni per esterni.

Le tende da sole sono un ottimo escamotage per proteggere gli ambienti interni della casa dal calore soffocante, soprattutto nelle ore in cui la canicola si abbatte impietosa su edifici, strade e infrastrutture.

Inoltre, esse permettono di assaporare un po’ di refrigerio anche in esterni, specialmente se vengono montate su terrazze o infissi confinanti con giardini di proprietà.

Le spese per l’acquisto e l’installazione, però, spesso scoraggiano i potenziali acquirenti, che cercano di limitare le uscite dai rispettivi budget familiari.

Fortunatamente, il Governo Meloni ha prorogato il Bonus per l’acquisto delle tende da sole: vediamo di che si tratta, chi ne ha diritto e come effettuare la richiesta.

Bonus tende da sole 2024: tutto quello che c’è da sapere

Il Bonus sulle tende da sole è un’agevolazione destinata sia ai privati cittadini che alle aziende, e scadrà il prossimo 31 dicembre salvo proroghe dell’ultimo minuto. Nella fattispecie, si tratta di una detrazione IRPEF o IRES pari al 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 60mila euro. Il richiedente, perciò, può pianificare interventi con importo pari o inferiore ai 120mila euro.

Il Bonus mira a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, e copre l’acquisto di tende da sole a telo avvolgibile, a rullo, a lamelle orientabili (ovvero veneziane) e tende frangisole per la copertura di pergole agganciate all’abitazione. Potranno accedere alla misura i proprietari e nudi proprietari, locatari e comodatari (purché con il consenso del relativo possessore), imprenditori individuali e soggetti che producono redditi in forma associata (ad esempio società semplici, in nome collettivo e in accomandita semplice). purché questi ultimi effettuino gli interventi su immobili non rientranti tra i beni strumentali.

Tende da sole - Interno18.it
Tende da sole – Interno18.it (Fonte Adobe Stock)

I requisiti per richiedere il Bonus tende

Il Bonus tende è applicabile solo agli edifici già esistenti e regolarmente accatastati alla data di inizio dei lavori, nonché in regola con il pagamento dei relativi tributi. Esso copre inoltre gli interventi sia sugli immobili residenziali che non, e include quindi anche le abitazioni private, i condomini e le strutture ricettive.

Il rimborso, però, potrà avvenire solo se il richiedente conserva tutta la documentazione necessaria, e a patto che effettui tutti i pagamenti tramite bonifico bancario o postale, indicando chiaramente la causale. Infine, dopo il completamento dei lavori è necessario inviare una scheda descrittiva degli interventi all’ENEA entro 90 giorni dalla loro conclusione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui