Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


L’INPS ha comunicato una nuova procedura per il riscatto del TFR e del TFS per le amministrazioni statali e i dipendenti pubblici. Le nuove procedure – per chi fosse interessato – sono contenute all’interno del messaggio 2243/2024.

Le novità riguardano sia gli ex impiegati INADEL che gli iscritti ex ENPAS, oltre che i datori di lavoro delle amministrazioni statali-iscritti ex ENPAS. Le funzionalità prevedono: richieste per rinunciare al riscatto TFR/TFS, estinguere anticipatamente le rate residue ed eventuali esoneri.

Riscatto TFR e TFS INPS: le nuove procedure

All’interno della piattaforma INPS i vecchi aderenti all’Ente nazionale della previdenza e assistenza ai dipendenti statali e all’ente locale possono consultare le pratiche online e comodamente da ovunque vogliano.

Si accede sempre tramite autenticazione digitale (CNS, CIE o SPID) e nelle sezioni specifiche è possibile accedere alle rate residue del riscatto, agli esoneri goduti oppure all’estinzione anticipata richiesta precedentemente.

Iter per datori di lavoro pubblici

I datori di lavoro (valido esclusivamente per le amministrazioni statali-iscritti ex ENPAS) possono accedere alle domande di riscatto online ai fini TFR e TFS, oltre che:

  1. Richieste di anticipata di estinzione delle rate rimanenti per il riscatto TFS/TFR;
  2. Esonero dal pagamento delle rate restanti di riscatto ai fini TFS/TFR;
  3. Consultazione delle domande già trasmette;
  4. Verificare la nuova domanda di riscatto ai fini TFS/TFR a rettifica di quella vecchia.

Accessi online

Il metodo più veloce per entrare nelle sezioni dedicate è tramite il sito ufficiale INPS e digitando (dalla homepage) le parole chiavi: “riscatti TFS / TFR”. Per consultare le pratiche precedenti è sufficiente fare click sulla sezione “Consultazione domande inoltrate”.

Gli utenti in difficoltà possono contare sull’aiuto del Contact Center (reperibile al numero verde 803164 (gratuito da rete fissa) oppure digitando il numero 06164164 (da rete mobile a pagamento in base alla tariffa concordata con il proprio gestore), o ancora recandosi in un patronato di fiducia.

Nel documento ufficiale è contenuta la procedura destinata agli operatori INPS che lavoreranno le domande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui