Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il Friuli-Venezia Giulia segna un passo decisivo verso un futuro più sostenibile grazie alla firma di un Memorandum di Cooperazione con la Clean Hydrogen Partnership. Questo accordo, siglato durante gli Hydrogen Valleys Days a Bruxelles, promette di potenziare la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie legate all’idrogeno, portando benefici significativi alla regione e all’intera Europa.

Un’intesa per il futuro dell’idrogeno

Gli assessori regionali Alessia Rosolen (Ricerca) e Barbara Zilli (Finanze) hanno ufficializzato l’accordo, frutto di una candidatura congiunta delle Autorità di gestione del FSE+ 2021-2027 e del FESR 2021-2027. Questa intesa rappresenta un’importante opportunità per la Regione FVG, aprendo le porte a un’ampia gamma di collaborazioni tecniche e finanziarie.

Gli obiettivi del Memorandum

Il Memorandum mira a facilitare lo scambio di informazioni tra la Regione FVG e la Clean Hydrogen Partnership su diversi fronti:

  • Tecnologie dell’idrogeno: Focus su innovazioni e tendenze di mercato.
  • Politiche e quadri regolatori: Condivisione di approcci e normative.
  • Progetti e iniziative: Pianificazione e attuazione lungo l’intera catena del valore dell’idrogeno.

Hydrogen Valleys Days, un evento chiave

L’accordo è stato siglato durante gli Hydrogen Valleys Days, evento organizzato dalla Clean Hydrogen Partnership e dalla Commissione Europea. Questo forum ha riunito esperti e autorità per discutere delle attività sinergiche necessarie a promuovere l’idrogeno come energia del futuro.

Il ruolo della Valle Idrogeno Nord Adriatico

Particolare attenzione è riservata alla Valle Idrogeno Nord Adriatico, un’area chiave per lo sviluppo delle tecnologie dell’idrogeno. La collaborazione prevede il coinvolgimento di portatori di interesse e la valorizzazione dei risultati delle attività di ricerca. Questo potenziamento si tradurrà in nuove opportunità di finanziamento e sinergie con altre iniziative europee.

Grazie a questa intesa, la Regione Friuli-Venezia Giulia si pone all’avanguardia nella transizione verso un’economia sostenibile, rafforzando la propria capacità amministrativa e gestionale nel settore dell’idrogeno. Questo accordo non solo favorirà lo sviluppo tecnologico, ma rappresenterà anche un volano per l’innovazione e l’occupazione nella regione.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui