Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Lunga giornata di confronto per i metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil sul futuro dello stabilimento che Wartsila intende cedere a MSC per la produzione di carri ferroviari. Il primo faccia a faccia è stato con il gruppo finlandese a proposito del piano industriale per le attività che restano in Italia.

Le Organizzazioni sindacali hanno richiesto all’azienda un documento di dettaglio del piano su investimenti, organici, carichi di lavoro e sostenibilità finanziaria che impegni la multinazionale alla continuità delle attività in tutti i siti italiani del gruppo con la salvaguardia dell’occupazione, per almeno l’intera durata del piano.  

Il piano riguarda non meno di 600-700 dipendenti, insediati perlopiù a Trieste. 

Nella seconda parte dell’incontro Wartsila ha rappresentato il valore degli incentivi da erogare ai lavoratori che saranno trasferiti da Wartsila ad MSC nell’ambito del processo di reindustrializzazione del sito triestino.

La proposta della multinazionale è stata bocciata dai sindacati perchè non risponde alle aspettative dei lavoratori, fanno sapere Fim, Fiom e Uilm in una nota si sottolinea che la trattativa si è arenata per responsabilità di Wartisla.

Stante la situazione e le distanze registrate, con l’obiettivo di continuare il negoziato, i sindacati ritengono di non riuscire ad arrivare ad un accordo di programma entro il termine del 30 giugno fissato dal Ministero per le imprese e il made in Italy ed hanno per questo richiesto a Wartsila di non procedere, dopo il 30 giugno, con i licenziamenti e la dismissione del sito, prorogando almeno per il mese di luglio il contratto di solidarietà.

La replica di Wärtsilä non si è fatta attendere, in una contronota l’azienda precisa di essere invece ampiamente andata incontro alle richieste delle sigle sindacali, rialzando più volte e in modo significativo la proposta di contributo economico per i dipendenti trasferiti. L’ultima di queste proposte era pari a più del doppio di quanto proposto inizialmente. 

Tale disponibilità – scrive l’azienda – non è stata ugualmente dimostrata dalle Organizzazioni Sindacali, che sono rimaste ferme sulla posizione iniziale del 12 giugno 2024, facendo così interrompere bruscamente le trattative che si auspicava fossero in dirittura d’arrivo. 

È un peccato che si sia arrivati a un passo dalla risoluzione di questa situazione, anche grazie alla collaborazione di Governo, Regione Friuli Venezia Giulia, Confindustria Alto Adriatico e MSC si legge ancora nella nota dove Wartsila ricorda anche di aver presentato oggi il Piano Industriale, basato sulle confermate linee strategiche inerenti Ricerca&Sviluppo e Services, che copre il periodo 2024-2027 e che prevede investimenti e attività R&D per un totale superiore a € 54 mln e una crescita occupazionale che farà arrivare l’organico di Wärtsilä Italia per le funzioni rimanenti sul territorio nazionale a 800 persone.

L’Azienda – conclude la nota-  continuerà ad adoperarsi fino all’ultimo momento utile per trovare una soluzione finalizzata a realizzare questo importante progetto industriale nell’interesse dei lavoratori e del territorio.
 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui