Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Lo scorso giovedì 20 giugno si è concluso il progetto “Crea la tua impresa”, promosso dalla Caritas Diocesana Fabriano Matelica. Questo importante percorso formativo ha visto la collaborazione del Comune di Fabriano, che ha generosamente messo a disposizione gli spazi del CAG di Fabriano, e di gCube, l’azienda di cui faccio parte insieme agli altri due tutor del corso, Giacomo Bizzarri e Giacomo Paolozzi, oltre alla fabrianese Giulia Poeta. Il progetto si è sviluppato attraverso una serie di moduli formativi fondamentali per la creazione di nuove imprese. I partecipanti hanno affrontato le seguenti tematiche:

– Introduzione all’imprenditorialità

– Sviluppo delle idee d’impresa

– Business plan e pianificazione finanziaria

– Marketing e comunicazione

Durante questi moduli, le partecipanti sono partite da semplici idee, trasformandole in concreti business plan, pronti per essere realizzati. Le partecipanti che hanno completato il percorso e le loro rispettive idee d’impresa sono:

– **Valentina Marcelli**: ha sviluppato un progetto relativo alla creazione di un servizio di assistenza per anziani e persone fragili.

– **Violetta Slusarenco**: ha ideato uno spazio polifunzionale per adulti e bambini.

– **Luana Catalfamo**: ha concepito una caffetteria con un particolare focus sulla pasticceria.

– **Andrea Maria Chavarrìa**: ha progettato un asilo con un modello di insegnamento innovativo che coinvolge genitori e bambini.

Il percorso non si conclude qui. gCube continuerà a offrire alle partecipanti una consulenza gratuita per la costruzione della progettualità necessaria alla partecipazione ai prossimi bandi in uscita, tra cui il bando “Creazione d’impresa” della Regione Marche, che prevede 20.000a fondo perduto per la realizzazione di idee d’impresa sul territorio. Vorrei esprimere un sincero ringraziamento ai tutor che hanno partecipato alle varie lezioni previste nei moduli: Giacomo Paolozzi, il Dott. Giacomo Bizzarri e il Dott. Marco Basilissi. La loro collaborazione è stata fondamentale per lo sviluppo e il successo del corso.

Sono davvero soddisfatto per come il corso si è sviluppato. È stata un’esperienza gratificante e auguro a tutte le partecipanti che le loro idee possano trovare piena realizzazione. È stimolante è di fondamentale importanza per me e per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto,creare iniziative che abbiano una reale ricaduta positiva sulla nostra comunitàInfine, un sentito ringraziamento alla Caritas, promotrice del progetto senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile, al Comune di Fabriano per il patrocinio e per aver messo a disposizione gli spazi del CAG e a gCube per aver patrocinato e curato lo sviluppo del corso.

Giacomo Guida, membro del Consiglio di Amministrazione di gCube

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui